Programmi utili per la manutenzione PC, Per avere un pc bello, veloce e pulito dentro XD

« Older   Newer »
  Share  
FakeShadow
view post Posted on 3/9/2012, 14:10




Visto che a poco a poco ci stiamo spostando sempre di più verso la piattaforma pc, su richiesta di Jack apro questo topic per elencare i programmi utili a mantenere il PC veloce e "poco incasinato".

L'elenco può ovviamente variare, ma innanzitutto ecco quelli che utilizzo io al momento:

1) CCleaner
Fondalmentale.
Pulisce il computer togliendo tutta la merda che si accumula nel normale utilizzo (file temporanei, cronologie, cache, frammenti file, ecc..).
Io lo uso in media ogni 3 giorni e mi toglie sempre almeno 1GB di roba a botta.
Per il download, essendo il programma a pagamento vi lascio alla vostra immaginazione.

Una mini guida:
- Cliccate a sinistra su "Pulizia" e mettete i segnalini come nella foto seguente:
th_guidaccleaner1
th_guidaccleaner2
Ovviamente le applicazioni potrebbero essere diverse, ma indicativamente sono queste le cose più importanti da selezionare.
- Cliccate su "Analizza" e aspettate che termini il processo.
- A questo punto cliccate su "Avvia Pulizia", attendete ed il gioco è fatto :)


2) Registry Mechanic
- Coming Soon XD
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 8/9/2012, 11:17




Io per ora aggiungo un paio di programmi per il controllo delle temperature.

1. Msi Afterburner = con questo programma è possibile controllare la temperatura della vga, la percentuale di utilizzo ed è possibile gestire la ventola integrata. Inoltre si può agire sul core clock e sul vcore (per esperti) per overcloccarla.

2. SpeedFan = questo programma permette di monitorare le temperature di tutti i componenti del pc, sarebbe possibile anche modificare la percentuale di utilizzo delle ventole, tuttavia in molti lo sconsigliano per questo utilizzo.

P.s. per le prestazioni del vostro pc non sottovalutate ne la temperatura ne l'accumulo di polvere, cercate di fare manutenzione il più spesso possibile (se il case ve lo permette zio banana >_> )
 
Top
1 replies since 3/9/2012, 14:10   22 views
  Share