Consigli

« Older   Newer »
  Share  
AqR Jackal
view post Posted on 7/12/2011, 15:23




Come già accennato in Tag questa è il topic aperto per i consigli alle serie tv. Mano a mano che le serie si aggiungeranno (se la sezione avrà successo :asd: ) aggiornerò il primo post collegando i titoli alle discussioni dedicate.

Inizialmente vi chiedo una breve descrizione della serie tv in questione, che sarà successivamente sostituita dal topic dedicato, e un vostro parere personale ;)


Inizio io:

Criminal Minds: La serie segue da vicino i vari casi esaminati dalla squadra di criminologi di analisi comportamentale dell'FBI. Consigliato a tutti quelli a cui piacciono le serie alla CSI e sono affascinati dalla psicologia (o sono semplicemente stufi di vedere casi risolversi sull'analisi di un pelo pubico trovato per sbaglio in una moquette alta 20 cm :asd: )

Supernatural: La storia dei due fratelli Winchester, cacciatori di ogni evento soprannaturale, dai vampiri ai demoni a creature meno conosciute ma altrettanto letali. Consigliatissima a tutti.

Per ora mi fermo qui anche se ne ho altre in mente.

Edited by AqR Jackal - 7/12/2011, 15:44
 
Top
AqR n2o
view post Posted on 7/12/2011, 21:56




Bello supernatural, è tra le serie che seguo e fino alla quinta stagione era tra le mie preferite (la sesta non mi ha entusiasmato, e sono ancora alla 6x20, quindi la settima non l'ho vista...).

Criminal minds invece non è proprio il mio genere, quindi passo :)

Consiglio qualcosina anche io, ma faccio una premessa: LE SERIE VANNO GUARDATE IN INGLESE!! L'italiano non rende giustizia il più delle volte.

Fringe:
Genere: Sci-Fi, Mistery
Per la trama è un po' complicato... non saprei come spiegarla senza spoilerare praticamente una buona parte della prima stagione...
Vado con la trama di base (da italiansubs) che non spoilera ma non considerate che la serie diventa molto ma moooolto più bella dalla seconda metà della prima stagione in poi ;)
Descr:
L'Agente Speciale FBI Olivia Dunham ed il suo collega John Scott vengono chiamati ad indagare sull'incidente accaduto su di un volo aereo proveniente da Amburgo e diretto a Boston. L'equipaggio ed i passeggeri del velivolo sono stati decimati da quello che a prima vista sembra un virus. Dopo che il suo collega è stato esposto al medesimo agente patogeno, Olivia chiede aiuto a Walter Bishop, uno scienziato rinchiuso in un istituto psichiatrico che per anni si è occupato della cosiddetta "scienza di confine", quella branca che si occupa di investigare su tutti quegli aspetti considerati marginali della ricerca come la telepatia, l'invisibilità, la levitazione, le mutazioni genetiche, eccetera. Insieme al figlio Peter, un uomo dotato di un sorprendente quoziente intellettivo, Bishop riprende a svolgere le sue ricerche. In tutto il mondo, quelli che all'apparenza sembrano degli eventi slegati fra di loro, ben presto assumono l'aspetto di un disegno prestabilito, dietro al quale si cela l'azione di una compagnia che sta svolgendo una ricerca globale su molti fronti scientifici e tecnologici.
Parere: Se vi piace il paranormale, o se siete stati fan di Lost (se non lo siete stati non siete degni di esistere al mondo...pochi cazzi... U.U), dategli una chance e quasi sicuramente vi prenderà.
Come già detto la prima stagione parte un po' lentuccia (a tratti pallosa) ma dalla seconda metà (meglio sul finire) in poi diventa veramente bella. La seconda stagione è semplicemente stupenda, la terza sublime. Siamo arrivati alla quarta stagione, in cui c'è stata una grossa svolta (che non vi posso dire ovviamente) e che finora mi sta sembrando leggermente inferiore, ma vedremo.
4 stagioni attualil (la quarta in corso), e si spera (prega) per la quinta...

How I Met Your Mother
Genere: Comedy
Descr: Nel 2030 Ted Mosby, uno dei protagonisti del telefilm, racconta ai suoi due figli adolescenti la storia di come ha conosciuto la loro madre. ttraverso continui flashback sugli eventi accaduti nel corso degli anni, descrive tutte le vicende più interessanti e i momenti più divertenti della sua vita e di quella dei suoi amici: Marshall, Lily, Barney e Robin. Nel 2005, infatti, il single ventisettenne Ted, vive con Marshall e Lily, una felice coppia di innamorati con la quale condivide un’amicizia sin dai tempi del college. Il giovane Mosby è un ragazzo all’antica: romantico, sognatore e molto idealista, è alla continua ricerca del vero amore, che però sembra non voler arrivare. A spalleggiare Ted in questa costante ricerca della donna ideale, è il burlone del gruppo: Barney, un vero dongiovanni sempre con la battuta pronta, maestro nell’arte del rimorchio. L’umorismo tagliente e la visione ironica e spensierata della vita, sono le caratteristiche che meglio lo descrivono. E infine, l’ultima arrivata: Robin Scherbatskj, una pseudo telecronista alla ricerca dello scoop che possa renderla finalmente famosa. A fare da cornice a questo pittoresco quintetto è il pub sotto casa, dove si riuniscono durante i loro momenti liberi per ridere insieme delle loro disavventure
Parere: giusto per cambiare genere, se vi piacciono le comedy stile Friends, questa è senza dubbio tra le migliori (assieme a The Big Bang Theory). Risate assicurate.

Poi vabbè, ci sarebbe House e The Big Bang Theory che non hanno bisogno di presentazioni credo :)

Ne seguo tantissime altre che potrei consigliarvi, ma per ora mi secca a scrivere la descrizione per ognuna XD Appena ho un po' di tempo lo faccio ;)


Domanda: le serie devono essere x forza ancora in corso, o anche quelle concluse vanno bene?
 
Top
AqR No Name
view post Posted on 8/12/2011, 00:40




CHUCK
Genere: Action - Comedy
Trama:Chuck è una serie televisiva action-comedy statunitense, creata da Josh Schwartz e Chris Fedak. La serie racconta le vicende di un nerd che riceve da un vecchio amico, un agente della CIA, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da CIA e NSA come database centralizzato.
Critica:Le recensioni sulla serie Chuck furono molto positive sin dalle prime pubblicazioni. A fine 2007 il Rolling Stone la inserì nella sua lista di programmi preferiti (We Like to Watch), mentre USA Today definì la performance di Zachary Levi "incredibilmente avvincente", classificando la serie con tre stelle su quattro.[ A fine 2008 il TIME e il Chicago Tribune nominarono Chuck una delle dieci serie tv migliori dell'anno, mentre anche tante altre testate, tra cui il sito Television Without Pity, il quotidiano The Miami Herald, il Pittsburgh Post-Gazette, il The Star-Ledger e il The New York Observer inserivano la serie nelle loro liste dei migliori programmi televisivi dell'anno.

The Vampire Diaries
The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Kevin Williamson, che ha debuttato il 10 settembre 2009 sul network The CW. È basata sull'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro.
La serie ha ricevuto un'ottima accoglienza da parte del pubblico, vincendo un People's Choice Award, sette Teen Choice Award nel 2010 e cinque nel 2011.
Trama:Mystic Falls, Virginia. Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale, e sono andati a vivere insieme alla loro giovane zia, Jenna. Il vampiro centenario Stefan Salvatore torna nella sua città natale e incontrandola si accorge che Elena è una perfetta copia di Katherine Pierce, la donna che vampirizzò lui e suo fratello Damon durante gli anni della guerra civile.
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 8/12/2011, 14:29




CITAZIONE (AqR n2o @ 7/12/2011, 21:56) 
Poi vabbè, ci sarebbe House e The Big Bang Theory che non hanno bisogno di presentazioni credo :)

Ne seguo tantissime altre che potrei consigliarvi, ma per ora mi secca a scrivere la descrizione per ognuna XD Appena ho un po' di tempo lo faccio ;)

Domanda: le serie devono essere x forza ancora in corso, o anche quelle concluse vanno bene?

Certo che vanno bene le serie concluse, io ne sto cercando una da vedere xD Cmq se non ti va di fare una descrizione dettagliata delle serie scrivi i titoli e io poi provvedo ad aprire i topic come per criminal minds e supernatural :ahsisi: Anzi se avete qualche commento passateci per quei topic, almeno avremo qualcosa di cui parlare su sto forum :asd:
 
Top
AqR Alby92
view post Posted on 8/12/2011, 15:03




LOST

Il 22 settembre 2004 l'aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, si schianta presso un'Isola del sud del Pacifico apparentemente disabitata. I 48 sopravvissuti si accampano sulla spiaggia e si organizzano per resistere fino all'arrivo dei soccorsi, che tardano ad arrivare. Inoltrandosi nell'entroterra, i personaggi scoprono che l'Isola nasconde la presenza di un gruppo di nativi loro ostile, denominati gli "Altri", e quella di altri esseri, tra cui un "mostro" che si manifesta sotto forma di fumo nero. Mentre numerosi tentativi di fuga vengono vanificati, i sopravvissuti scoprono la natura eccezionale dell'isola, che presenta proprietà fisiche e spaziotemporali fuori dall'ordinario.

Il miglior telefilm che abbia mai visto!!!!
 
Top
AqR n2o
view post Posted on 10/12/2011, 10:28




CITAZIONE (AqR Alby92 @ 8/12/2011, 15:03) 
LOST

Il 22 settembre 2004 l'aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, si schianta presso un'Isola del sud del Pacifico apparentemente disabitata. I 48 sopravvissuti si accampano sulla spiaggia e si organizzano per resistere fino all'arrivo dei soccorsi, che tardano ad arrivare. Inoltrandosi nell'entroterra, i personaggi scoprono che l'Isola nasconde la presenza di un gruppo di nativi loro ostile, denominati gli "Altri", e quella di altri esseri, tra cui un "mostro" che si manifesta sotto forma di fumo nero. Mentre numerosi tentativi di fuga vengono vanificati, i sopravvissuti scoprono la natura eccezionale dell'isola, che presenta proprietà fisiche e spaziotemporali fuori dall'ordinario.

Il miglior telefilm che abbia mai visto!!!!

Quotone! Ho domandato se valeva per le serie concluse proprio per proporre Lost, ma sapevo che il mio fido Alby mi avrebbe anticipato! :)
Raga, semplicemente se non avete mai visto Lost, non avete mai visto un telefilm. Punto. XD

Per la cronaca, Fringe è del creatore di Lost, J.J. Abrams

Vorrei consigliare anche un'altra serie conclusa, che ha fatto la storia moderna dei telefilm:
Battlestar Galactica. Vi dico in brevissimo di che parla, l'importante è che non guardate la trama da Wikipedia... io l'ho fatto verso metà serie e mi sono spoilerato la fine per sbaglio. Come rovinarsi una serie stupenda... XD
E' ambientata prevalentemente nello spazio, e il genere è fantascientifico. Siamo in un anno non precisato e ci troviamo sul pianeta Caprica, dove vive il genere umano. Caprica è una delle cosiddette "12 Colonie", abitate dall'uomo. In passato, gli uomini avevano creato i "Cyloni", delle macchine intelligenti:
« Furono creati per rendere la vita più facile nelle Dodici Colonie. Ed ecco che venne il giorno in cui i Cyloni decisero di sterminare i loro padroni. Dopo una guerra lunga e sanguinosa, fu dichiarato un armistizio. I Cylon se ne andarono alla volta di un altro mondo che potessero chiamare casa. Fu costruita una remota stazione spaziale... ...dove gli umani e i Cyloni potessero incontrarsi e mantenere relazioni diplomatiche. Ogni anno i coloniali inviano un ufficiale... ...i Cyloni nessuno. Nessuno ha mai visto o avuto notizie dai Cyloni per oltre 40 anni. »

Tutto questo, finchè un giorno arriva l'attacco in massa su tutte le colonie, da parte dei Cyloni, costringendo l'intero genere umano a fuggire nello spazio a bordo delle grosse navi da battaglia (ormai in disuso da anni), tra cui il Galactica. Inizia così un odissea per l'uomo, alla ricerca di una seconda casa e costantemente seguito dai Cyloni che questa volta si sono evoluti... non vi dico come perchè è spoiler...

Insomma raga dategli una chance, è molto bello... :) Sono 4 stagioni, ma ci sono in mezzo film e webepisodi che spiegano alcune cose. Prima di iniziare la prima stagione c'è una "miniserie" di due puntate da un ora e mezza l'una, uscite in tv come film a se stante.
Se avete difficoltà a trovare le puntate ditemelo che vi do qualche consiglio
 
Top
MasterTuri
view post Posted on 11/12/2011, 20:58




Anch'io ho un paio di telefilm da segnalare...lo farò tra un pò, appena mi libero dagli studi, promesso :sisi:
 
Top
MasterTuri
view post Posted on 16/1/2012, 00:26




Breaking Bad - Reazioni Collaterali

Breaking-Bad-ok

Trama presa da Wikipedia(faccio schifo a fare riassunti):

Walter White è un professore di chimica in una scuola superiore del Nuovo Messico. Quando gli viene diagnosticato un cancro non operabile ai polmoni, con un'aspettativa di vita di due anni, decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamine e, con l'aiuto del suo ex studente Jesse Pinkman, di diventare uno spacciatore di alto livello nel tentativo di assicurare un futuro economico alla sua famiglia.

Serie: 4(ma non so se vogliano farne altre).

 
Top
7 replies since 7/12/2011, 15:23   48 views
  Share