Halo 4

« Older   Newer »
  Share  
AqR No Name
view post Posted on 15/11/2011, 12:32




Halo 4 uscirà per xbox360 e sarà l'inizio di una nuova trilogia. Ricordo che il gioco non è più affidato a Bungie ma a 343 industries.

Video
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 15/11/2011, 12:45




Stai migliorando, ora posti news con solo 4 mesi di ritardo :ahsisi: Di questo passo fra una ventina d'anni sarai un ottimo newser :asd:
 
Top
AqR No Name
view post Posted on 15/11/2011, 13:29




CITAZIONE (AqR Jackal @ 15/11/2011, 12:45) 
Stai migliorando, ora posti news con solo 4 mesi di ritardo :ahsisi: Di questo passo fra una ventina d'anni sarai un ottimo newser :asd:

Che uscisse per 360 non lo trovi manco nei migliori siti italiani ancora.
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 15/11/2011, 13:47




CITAZIONE (AqR No Name @ 15/11/2011, 13:29) 
Che uscisse per 360 non lo trovi manco nei migliori siti italiani ancora.

No, ma per me era più che scontato che uscisse per 360. C'è solo qualche accenno ad una possibile nuova generazione e annunciare un gioco simile (che ora come ora può contare solo sul nome della serie essendosi conclusa la trilogia e avendo cambiato SH) quando non si sa nulla delle prossime console non ha senso. Inoltre il vantaggio di aprire questa nuova serie in questa gen sta proprio nel fatto che ormai l'hardware della 360 lo conoscono bene e sfruttarlo ad alti livelli non dovrebbe essere troppo difficile. Halo 5 invece sarà sicuramente per le console successive. Ovviamente queste sono tutte considerazioni personali, magari sono un mucchio di cavolate :asd:
 
Top
AqR No Name
view post Posted on 15/11/2011, 14:40




CITAZIONE (AqR Jackal @ 15/11/2011, 13:47) 
CITAZIONE (AqR No Name @ 15/11/2011, 13:29) 
Che uscisse per 360 non lo trovi manco nei migliori siti italiani ancora.

No, ma per me era più che scontato che uscisse per 360. C'è solo qualche accenno ad una possibile nuova generazione e annunciare un gioco simile (che ora come ora può contare solo sul nome della serie essendosi conclusa la trilogia e avendo cambiato SH) quando non si sa nulla delle prossime console non ha senso. Inoltre il vantaggio di aprire questa nuova serie in questa gen sta proprio nel fatto che ormai l'hardware della 360 lo conoscono bene e sfruttarlo ad alti livelli non dovrebbe essere troppo difficile. Halo 5 invece sarà sicuramente per le console successive. Ovviamente queste sono tutte considerazioni personali, magari sono un mucchio di cavolate :asd:

Magari poteva uscire al lancio della nuova console visto che oramai sò passati 6 anni dall'uscita della 360 e l'avvento di una nuova generazione non credo sia poi cosi tanto lontana. Comunque stamattina in America (stanotte da noi), secondo me, proprio per i motivi che hai detto tu, hanno ufficializzato l'uscita di Halo4 per xbox360 con un'intervista al 343.
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 15/11/2011, 16:33




CITAZIONE (AqR No Name @ 15/11/2011, 14:40) 
Magari poteva uscire al lancio della nuova console visto che oramai sò passati 6 anni dall'uscita della 360 e l'avvento di una nuova generazione non credo sia poi cosi tanto lontana. Comunque stamattina in America (stanotte da noi), secondo me, proprio per i motivi che hai detto tu, hanno ufficializzato l'uscita di Halo4 per xbox360 con un'intervista al 343.

Secondo me non vogliono ripetere la cazzata fatta con Halo 3. Quel gioco uscì troppo presto e su un hardware ancora poco conosciuto, infatti si dimostrò molto sotto le aspettative e tutt'altro che privo di difetti.
 
Top
AqR No Name
view post Posted on 15/11/2011, 18:18




CITAZIONE (AqR Jackal @ 15/11/2011, 16:33) 
CITAZIONE (AqR No Name @ 15/11/2011, 14:40) 
Magari poteva uscire al lancio della nuova console visto che oramai sò passati 6 anni dall'uscita della 360 e l'avvento di una nuova generazione non credo sia poi cosi tanto lontana. Comunque stamattina in America (stanotte da noi), secondo me, proprio per i motivi che hai detto tu, hanno ufficializzato l'uscita di Halo4 per xbox360 con un'intervista al 343.

Secondo me non vogliono ripetere la cazzata fatta con Halo 3. Quel gioco uscì troppo presto e su un hardware ancora poco conosciuto, infatti si dimostrò molto sotto le aspettative e tutt'altro che privo di difetti.

Peccò specialmente nel gameplay e nelle idee però, Halo3. Specialmente rispetto al suo predecessore che aveva quel qualcosa in più. Che la grafica conta tanto e non quanto, quindi i miei occhi saranno concentrati sulla giocabilità per quanto riguarda il nuovo Halo.
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 15/11/2011, 19:11




CITAZIONE (AqR No Name @ 15/11/2011, 18:18) 
Peccò specialmente nel gameplay e nelle idee però, Halo3. Specialmente rispetto al suo predecessore che aveva quel qualcosa in più. Che la grafica conta tanto e non quanto, quindi i miei occhi saranno concentrati sulla giocabilità per quanto riguarda il nuovo Halo.

Idem per me. Però mi riferivo più a quando c'erano solo trailer di halo 3 e la Bungie diceva che la grafica sarebbe stata uguale o molto simile. Anche se a mio parere era ed è tutt'ora effettivamente possibile, la mancanza di esperienza sullo sviluppo di un gioco "next gen" non permise di raggiungere i risultati promessi. L'ideale sarebbe mantenere per prima cosa un tempo di 3 anni fra un gioco e l'altro (tutti i vari halo hanno avuto vita abbastanza lunga quindi non parliamo di fantascienza, e inoltre penso che nessuno voglia che halo si "coddizzi" e cominci ad uscire a cadenza annuale), far uscire halo 4 l'anno prossimo e la console di prossima generazione nel 2013 (8 anni di vita non mi sembra male per la 360) così da avere altri 2 anni per sviluppare e testare il capitolo successivo. Inoltre sono convinto che sarebbe una mossa doppiamente conveniente dedicarsi allo sviluppo di altri titoli dopo l'uscita della prossima generazione, non solo per uno scopo puramente commerciale ma anche perchè se proprio si deve produrre qualcosa di incompleto o addirittura scadente è meglio che non si tratti del titolo di punta xbox.
 
Top
AqR No Name
view post Posted on 15/11/2011, 23:53




CITAZIONE (AqR Jackal @ 15/11/2011, 19:11) 
CITAZIONE (AqR No Name @ 15/11/2011, 18:18) 
Peccò specialmente nel gameplay e nelle idee però, Halo3. Specialmente rispetto al suo predecessore che aveva quel qualcosa in più. Che la grafica conta tanto e non quanto, quindi i miei occhi saranno concentrati sulla giocabilità per quanto riguarda il nuovo Halo.

Idem per me. Però mi riferivo più a quando c'erano solo trailer di halo 3 e la Bungie diceva che la grafica sarebbe stata uguale o molto simile. Anche se a mio parere era ed è tutt'ora effettivamente possibile, la mancanza di esperienza sullo sviluppo di un gioco "next gen" non permise di raggiungere i risultati promessi. L'ideale sarebbe mantenere per prima cosa un tempo di 3 anni fra un gioco e l'altro (tutti i vari halo hanno avuto vita abbastanza lunga quindi non parliamo di fantascienza, e inoltre penso che nessuno voglia che halo si "coddizzi" e cominci ad uscire a cadenza annuale), far uscire halo 4 l'anno prossimo e la console di prossima generazione nel 2013 (8 anni di vita non mi sembra male per la 360) così da avere altri 2 anni per sviluppare e testare il capitolo successivo. Inoltre sono convinto che sarebbe una mossa doppiamente conveniente dedicarsi allo sviluppo di altri titoli dopo l'uscita della prossima generazione, non solo per uno scopo puramente commerciale ma anche perchè se proprio si deve produrre qualcosa di incompleto o addirittura scadente è meglio che non si tratti del titolo di punta xbox.

Sono d'accordo con te tranne sullo scopo commerciale. Nel senso che un Halo nella line-up di lancio faccia vendere molto più di un brand nuovo (anche se eccellente)
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 12/8/2012, 15:22




Rispolvero questo topic visto che stanno uscendo nuove notizie, immagini e filmati. Ho dato uno sguardo in giro, ammetto di non aver guardato ogni cosa perché francamente è dai tempi di Halo 3 che non reputo più attendibili le notizie su questo brand.

L'unica cosa che mi ispira per ora è la possibilità di lanciare la palla in oddball. Come al solito però la creazione di un nuovo capitolo sta prendendo una direzione ben conosciuta: sempre più armi e mappe enormi. Riguardo la seconda, è vero, hanno mostrato solo due mappe, ma già dai dlc di halo 3 si nota che gli sviluppatori tendono a vantarsi delle dimensioni delle mappe create e di quanto sia divertente giocarlo con tanti veicoli. Ora francamente reputo molto più sensato vantarsi di quanto una mappa sia equilibrata, inoltre mappe enormi hanno senso con tanti player e un netcode granitico (se leggendo la frase precedente sentite una sorta di eco sussurrare Battlefield 3, tranquilli, è normale). Ora chi gioca da tanto a questa serie sa benissimo che uno dei difetti maggiori è sempre stato il netcode instabile e un sistema di hosting (da halo 3 in poi) fatto da una banda di drogati. Il numero di armi invece può solo rendere il gioco estremamente caotico e alcune scelte sono decisamente pro camper/lamer. Ovviamente spero di sbagliarmi su tutti i fronti visto che sono un fan della serie, anche se purtroppo già da reach ha cominciato a stancarmi vista la piega presa.

P.s. Romyx tu sei sicuramente quello che segue di più le news, se ti va posta qualche video o intervista o cose che reputi importanti. Sarebbe interessante parlarne :sisi:
 
Top
Master Romyx
view post Posted on 12/8/2012, 18:07




Ah ho capito a che arma ti riferisci, è una specie di lancia granate con l'unica differenza che la granata non esplode al contatto ma solo che azionata, direi abbastanza inutile infatti pure quelli del MLG che hanno provato il gioco hanno detto che deve essere equilibrata. Per le mappe io sono in una corrente diversa cioè, ho sempre amato coagulazione e valhalla e il bello di halo sono i veicoli che in molti altri FPS non sono presenti, per ora hanno mostrato 2 o 3 mappe credo, una abbastanza grossa innevata che mi ricorda vagamente una mappa di halo 1 che hanno rifatto per halo 3 e sinceramente non mi dispiaceva affatto, certo joystick alla mano potrei cambiare idea. L'altra mappa invece era medio-piccola con scontri ravvicinati ambientata in uno stabilimento con in mezzo un MEC gigante, le mie impressioni su quella mappa sono positive, mi sembra abbastanza equilibrata con corridoi, spazi aperti e diversi piani. L'ultima mappa forse è quella che più si è vista nei video MLG, credo sia una delle più belle, ambientata in una struttura promethean sospesa in aria, è caratterizzata da tanti ponti sospesi che si uniscono in delle specie di piazze, ma anche in questa mappa troviamo degli spazi stretti, cioè nella parte bassa della mappa, forse la tavola cromatica della mappa non urla alleluia per la fantasia dato che tutta la mappa è grigia ma secondo me sarà una delle più belle in halo 4. Per le altre mappe non ci resta solo che aspettare che facciano vedere altri video oppure attendere il 6 novembre...e dopo tutto ciò mi propongo come redattore! XD
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 12/8/2012, 20:13




Abbiamo due modi di giocare molto diversi, io i veicoli in halo li odio profondamente, li prendo solo quando siamo in tanti e si vuole cazzeggiare. Sarà che sono della vecchia scuola ma per me halo è un 4vs4 su mappa piccola (possibilmente simmetrica). Per me il bello di halo è che ERA l'unico fps frenetico dove era possibile giocare di squadra o giocare con criterio e non solo sparando a cazzo (prendi unreal, bellissimo e frenetico, ma è tutto riflessi, istinto e conoscenza di mappe/armi). Ciò che ha rovinato questa serie, non mi stancherò mai di ripeterlo, è il voler vendere il più possibile ed in ogni modo possibile, mi meraviglia che non abbiano messo ancora la possibilità personalizzare il proprio personaggio stile rpg così da attirare anche quella fetta di mercato. Della serie: si fottano i fan, l'importante è guadagnare.
 
Top
Master Romyx
view post Posted on 13/8/2012, 09:40




Jack veramente i veicoli in halo sono il segno distintivo dato che è stato uno dei primi giochi ad inserirli nel multy, cmq anche io gli utilizzo poco o niente...Cmq dai video mi è sembrato ancora più frenetico degli altri halo soprattutto per le armi che sono state equilibrate molto bene, parole dei tizzi di MLG, poi il fatto che lo vogliano coddizzare è una boiata ovunque vai c'è qualcuno che dice sta cavolata, halo è frenetico cod ha preso da halo, in halo utilizzi dei bestioni semi immortali, se avessero fatto una modalità veterano in halo 4 allora si che ti avrei dato ragione. Se dici che prende da cod per le classi personalizzabili, ben venga, mi è sempre piaciuta l'idea di poter personalizzare la mia classe e dato che non tutti i giocatori del mondo sono delle bestie con il Br è una cosa positiva poter scegliere l'arma che si vuole, che poi sono poche (Br, Ar, Dmr, Carabina aliena e una specie di Ar covenant) invece se ti riferisci al fatto che ci saranno gli approvvigionamenti dopo un tot di medaglie ottenute bhe, io mi ricordo che fin dai tempi di halo uno nella campagna i pellican lanciavano delle campsule con all'interno delle armi, quindi potremmo dire che hanno solo immesso un po di campagna nel multy...
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 13/8/2012, 12:14




Master fra essere un segno distintivo ed essere un qualcosa che giova al gamplay ce ne passa. Poi per carità un bel CLB su mappa medio grande con fuga su warthog non la disdegno nemmeno io, anzi. Come in ogni cosa è l'eccesso che fa male. Cmq non prendere per legge quello che dicono quelli della mlg, le armi sono sempre incredibilmente equilibrate in via di sviluppo, poi appena esce il gioco (e viene ufficializzata la sua presenza nell'mlg, e quindi hanno il guadagno assicurato) eliminano il 90% delle armi e il 95% delle mappe. C'è una cosa in particolare su cui io e MasterTuri scherzavamo spesso giocando ad halo, cioè il modo in cui i "pro" chiamavano il loro modo di camperare: tenere posizione. In verità c'è una differenza evidente fra i due termini, nel camperaggio (cod) ti stendi fra le piante o in un posto appartato, piazzi un pò di c4, ad un tot kill chiami gli approvvigionamenti e poi se pronto anche per metter su famiglia.. In halo questo non era possibile, dovevi essere veramente bravo e con una buona squadra per tenere una posizione di vantaggio per tutta la partita, però ora hai una vasta scelte di armi con cui respownare, hai il c4, ha gli approvvigionamenti.. Credimi nella mia idea di paragone la modalità veterano non è mai nemmeno stata presa in considerazione. Per la scelta delle classi io la vedo in modo opposto, il gioco mi piaceva perché si partiva tutti alla pari e le armi bisognava prendersele giocando meglio degli avversari, i più bravi vincevano. Per il br hai ragione, non è facile usarlo, ma si impara. Poi dipende anche dal livello di sfida che cerchi, se vuoi qualcosa di competitivo giocare con altre armi è impensabile, per farti capire sarebbe come giocare a bf3 su pc usando un pad, avresti uno svantaggio enorme.


P.s. nonostante i commenti non voglio escluderne che possa uscirne un bel gioco, semplicemente per me non è più halo. Come per Resident Evile 5, io quel gioco lo adoro, tuttavia non l'ho mai considerato un Resident Evil, ma sono un gioco d'azione fatto molto bene.

 
Top
13 replies since 15/11/2011, 12:29   87 views
  Share