Rinvio Napoli-Juve

« Older   Newer »
  Share  
ShuraD
view post Posted on 7/11/2011, 12:14




Raga ho aperto questo topic per fare un pò di chiarezza sul rinvio della partita di ieri...
Stamattina vado a vedere un pò le prime pagine dei giornali e la testata juventina "TuttoSport" si è permessa di scrivere l'ennesima cazzata....



Vi riporto una parte di un articolo che commenta questa prima pagina, dal sito TuttoNapoli:

"Vero. Verissimo. Il sole ieri batteva forte alle ore 13 nel pomeriggio napoletano. E quindi? Probabilmente quel sole che batteva forte avrà sortito effetti negativi sulla lucidità di alcuni, incapaci di comprendere a pieno i motivi del rinvio di Napoli-Juventus. Premesso che non si capisca bene per quale motivo il Napoli sia stato avvantaggiato da questo rinvio, anche perché più avanti il calendario degli azzurri non sarà meno fitto, e ricordato che nelle ultime 4 uscite al San Paolo la vecchia signora è sempre tornata a Torino sconfitta nel risultato e nel morale, dall’ambiente bianconero sono arrivati attacchi velati, e non, di un gusto così cattivo che è difficile anche descriverlo. Con in testa ancora gli incredibili fatti di Genova e con il cuore ancora pieno di rabbia per le vittime, con un bollettino meteo che prevedeva un nubifragio nel pomeriggio, puntualmente abbattutosi nel tardo pomeriggio, con lo stadio San Paolo in condizioni che non garantivano la sicurezza degli spettatori e con una persona MORTA nella mattinata a Pozzuoli a causa del maltempo appare del tutto fuori luogo ipotizzare una longa manus del Napoli dietro ai motivi del rinvio. Ancora una volta l’Italia si mostra per quello che è: patria del pettegolezzo, del secondo fine, del cattivo gusto...."

Lasciamo stare l'evento sportivo, ma una volta che viene presa una decisione giusta per salvaguardare la vita di 50000 e passa persone che avrebbero riempito lo stadio San Paolo, che sappiamo non essere il top della sicurezza, si comincia addirittura a pensare a un qualche tipo di complotto.
Napoli purtroppo non ha misure di sicurezza adeguate contro una forte pioggia, non come le città del nord Italia che prevedono sicuramente di più fenomeni del genere data la loro situazione climatica. Basta una pioggia normale che si allagano determinate strade, con quella caduta nella mattinata di ieri via Posillipo, una delle più importanti strade di Napoli, appariva come un fiume in piena, le strade per raggiungere lo stadio erano allagate e anche la stazione della metropolitana a Piazza Garibaldi:





Adesso parlo anche da tifoso, si dice che il Napoli sia avvantaggiato da questo rinvio.... Probabilmente la partita verrà giocata il 30 pomeriggio, eccovi il calendario che dovrebbe nel caso affrontare il Napoli:

20 Nov: Napoli - Lazio
22 Nov: Napoli - Man City
27 Nov: Atalanta - Napoli
30 Nov: Napoli - Juventus

Ecco quello della Juve:

20 Nov: Juventus - Palermo
27 Nov: Lazio - Juventus
30 Nov: Napoli - Juventus

Non vedo come potremmo essere avvantaggiati ^_^

Spero di aver fatto chiarezza sopratutto sulle condizioni della città dato che anche qualche commento scettico in tag di ieri nn mi è piaciuto

Ah mi sono dimenticato.... ecco perché "TuttoSport" è una testata giornalistica completamente inutile xD



Edited by ShuraD - 7/11/2011, 12:31
 
Top
AqR Alby92
view post Posted on 7/11/2011, 14:43




Riguardo al rinvio della partita se il San Paolo era in condizioni che non garantivano la sicurezza degli spettatori è stato giusto rinviarla, però ciò che non convince e che al vertice in Prefettura era presente solamente la società partenopea, mentre non sono state invitate nè la Juventus né la Lega Calcio. Penso sia un fatto grave, perché a rigor di logica gli unici a dover decidere erano i vertici delle autorità con l'ausilio dei rappresentanti di chi organizza l'evento, mentre la partecipazione del solo Napoli lascia adito a sospetti e dubbi...
Riguardo al calendario, invece, se il napoli avesse giocato ieri avrebbe avuto una squadra stanca dopo la sfida contro il Bayern e pure giù di morale, quindi in questo caso sarebbe stata avvantaggiata la Juventus, invece giocando il 30 o il 14 di dicembre sarà una sfida alla pari e quindi per il Napoli tanto di guadagnato...
 
Top
ShuraD
view post Posted on 7/11/2011, 14:48




alby ma se partecipava anche la juve alla riunione cosa cambiava?
Secondo te avrebbero rischiato la vita di 60000 persone per una semplice partita di calcio?
Non parlare da tifoso della Juve perché senza coppe gli unici avvantaggiati siete sempre voi... Poi al San Paolo il Napoli gioca sempre col cuore quindi nn credo che sarebbe stata giù di morale la squadra... anzi
 
Top
AqR Alby92
view post Posted on 7/11/2011, 16:11




Molto probabilmente niente, però le cose andavano fatte nel modo giusto.
Cmq si senza le coppe noi siamo avvantaggiati, però non disputando questa partita il vantaggio con voi non c'è l abbiamo più. Però con questo non voglio dire che è stato sbagliato rinviarla... Anzi...
 
Top
AqR No Name
view post Posted on 7/11/2011, 17:14




Come ho scritto ieri in tag, il calcio deve essere uno spettacolo e perciò tutto deve avvenire in assoluta sicurezza. Ritengo che sia meglio prevenire che curare. Quindi la decisione di rinviare la partita non è totalmente sbagliata. Certo non si può paragone Genova con Napoli, assolutamente. Quello che voglio dire io, è che non si è mai visto una partita rinviata 8ore prima, si sarebbe dovuto aspettare un pò prima di decidere. Ma magari, vedendo quella situazione di allagamento e chiusura anche della SA-RC, volevano far risparmiare tempo, soldi e qualche rischio di troppo ai tifosi sia ospiti sia napoletani che provenivano da altre città.

Sul vantaggio del Napoli calcio credo sia palese, il napoli ha giocato in settimana a Bayern, ha perso, ha viaggiato e proviene da una serie negativa, al contrario la juve proviene da un grande inizio ed ha preparato la partita tutta la settimana senza nessuna coppa. Credo sia palese, non mi venite a dire di no.

"Ancora una volta l’Italia si mostra per quello che è: patria del pettegolezzo, del secondo fine, del cattivo gusto...." Questa frase del giornale/sito non mi è andata giù detto da un giornale napoletano (in ambito calcistico). Credo che dopo le dichiarazione del presidente del Napoli De Laurentis alla stesura del calendario di Seria A (mi vergogno di essere italiano, siete delle merde) dovrebbero solo stare zitti.

Per ogni cosa c'è il secondo fine, io credo che esista ovunque.
 
Top
ShuraD
view post Posted on 8/2/2013, 11:26




Rivedendo questo topic ho notato che la prima pagina di tuttosport non è quella di allora ma si aggiorna XD
 
Top
5 replies since 7/11/2011, 12:08   52 views
  Share