Dropbox!! Condividere file tra pc, Installatelo tutti please!

« Older   Newer »
  Share  
AqR n2o
view post Posted on 22/6/2011, 10:48




Raga mi serve una grossa mano se potete.
Avete mai sentito parlare di Dropbox? Fondamentalmente è un sito web (corredato di programma da installare) che nella versione free ti da 2 giga di spazio gratis sul web dove uploadare quello che vuoi. Installando il programma nel pc, poi, puoi avere tutti i file sincronizzati in maniera ancora più facile: avrete una cartella dedicata che funzionerà come tutte le altre cartelle del pc, con la particolarità che tutto ciò che ci mettete dentro verrà caricato online (in background, nemmeno ve ne accorgete e ad ottima velocità).
Io per esempio lo uso per lavoro, avendolo installato sul portatile, sul fisso, sul pc del lavoro e sul telefonino (c'è anche per android e iphone) in modo da avere sempre i file aggiornati da un pc all'altro.

Il mio problema: sempre per motivi lavorativi sto esaurendo lo spazio a disposizione, e per ogni amico che si iscrive tramite il mio link mi danno 250 mega di spazio aggiuntivo. Se poteste iscrivervi e darmi una mano mi fareste un grandissimo favore (la versione a pagamento che da 50 giga costa 10 euro al mese :S).

Tutto ciò che dovete fare è cliccare qui:
https://www.dropbox.com/referrals/NTE1MDA2...errals_fb_post9
registrarsi al sito, scaricare il programma ed installarlo.

Se poi non vi piace potete disinstallarlo, ma personalmente lo ritengo davvero ottimo e utile ;)
X esempio all'interno della cartella di dropbox verrà creata automaticamente una cartella "public" e tutto ciò che mettete li dentro può essere condivisibile con chiunque altro (tramite un link) anche chi non ha dropbox.
Oppure una cartella "photos" dove uploadare le foto (in alternativa ad imageshack x esempio. e qui è sicuro che rimangono sempre) o creare degli album...
Inoltre è possibile condividere cartelle con altri utenti dropbox (io per esempio ne ho una in condivisione col mio team di sviluppo).
I file saranno poi raggiungibili anche dal sito web, oltre che dai vari pc in cui lo installate.
Insomma va, il programma è molto valido.

Dimenticavo: se vi registrate tramite il mio link avrete già in partenza 250 mega in più rispetto al normale, quindi 2,25 giga di spazio :)

Grazie a tutti in anticipo!! :)

EDIT: avevo sbagliato il link XD
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 22/6/2011, 11:50




Molto utile, stasera quando torno da lavoro lo faccio ;) Ma devo semplicemente iscrivermi o devo mettere il tuo nick da qualche parte per farti avere i 250 mega in più?
 
Top
AqR n2o
view post Posted on 22/6/2011, 12:31




CITAZIONE (AqR Jackal @ 22/6/2011, 12:50) 
Molto utile, stasera quando torno da lavoro lo faccio ;) Ma devo semplicemente iscrivermi o devo mettere il tuo nick da qualche parte per farti avere i 250 mega in più?

Solo iscriverti (il riferimento è nel link ;)) Ma vedo che già l'hai fatto (mi è spuntato "Space increased! XD" Grazie Jack!!! :) Vedrai che non lo disinstallerai più!
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 22/6/2011, 13:32




CITAZIONE (AqR n2o @ 22/6/2011, 13:31) 
Solo iscriverti (il riferimento è nel link ;)) Ma vedo che già l'hai fatto (mi è spuntato "Space increased! XD" Grazie Jack!!! :) Vedrai che non lo disinstallerai più!

Di nulla, grazie a te per avermi fatto scoprire questa cosa xD Mi torna piuttosto utile :wewe:
 
Top
AqR Demon
view post Posted on 22/6/2011, 17:11




conta su di me enne, stasera mi registro, ma è sicuro come privacy?

xkè lo vorrei usare x salvare tutte le foto dei gioielli, così sto + tranquilo se casomai il pc facesse qualke scherzo
 
Top
AqR n2o
view post Posted on 22/6/2011, 20:35




CITAZIONE (AqR Demon @ 22/6/2011, 18:11) 
conta su di me enne, stasera mi registro, ma è sicuro come privacy?

xkè lo vorrei usare x salvare tutte le foto dei gioielli, così sto + tranquilo se casomai il pc facesse qualke scherzo

Sisi, è abbastanza sicuro Demon, fidati ;)

Grazie a voi due posso respirare di nuovo, ero arrivato al 94% di utilizzo dello spazio :S
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 22/6/2011, 20:45




CITAZIONE (AqR n2o @ 22/6/2011, 21:35) 
CITAZIONE (AqR Demon @ 22/6/2011, 18:11) 
conta su di me enne, stasera mi registro, ma è sicuro come privacy?

xkè lo vorrei usare x salvare tutte le foto dei gioielli, così sto + tranquilo se casomai il pc facesse qualke scherzo

Sisi, è abbastanza sicuro Demon, fidati ;)

Grazie a voi due posso respirare di nuovo, ero arrivato al 94% di utilizzo dello spazio :S

Ora lo troviamo qualcun altro che si iscrive ;)
 
Top
AqR Kroton89
view post Posted on 22/6/2011, 21:31




Mi iscrivo io :)
 
Top
AqR Alby92
view post Posted on 23/6/2011, 23:02




Scaricato enne!!! ;)
 
Top
AqR n2o
view post Posted on 25/6/2011, 21:41




CITAZIONE (AqR Alby92 @ 24/6/2011, 00:02) 
Scaricato enne!!! ;)

Bella alby, grazie! :)
 
Top
ShuraD
view post Posted on 26/6/2011, 22:02




scaricato enni ;)
 
Top
AqR n2o
view post Posted on 26/6/2011, 23:16




CITAZIONE (ShuraD @ 26/6/2011, 23:02) 
scaricato enni ;)

Grazie anche a te shura :) Sono arrivato a quota 3,75 gb! Yeah! :)
 
Top
AqR Demon
view post Posted on 27/6/2011, 09:21




se nn ci fossimo noi multasdcolor
 
Top
12 replies since 22/6/2011, 10:48   79 views
  Share