Consiglio acquisto nuova xbox 360

« Older   Newer »
  Share  
AqR n2o
view post Posted on 6/12/2010, 22:03




Salve gente, è un po che non passo da qui a causa di impegni vari. In vista delle vacanze ho pensato di ricomprare l'xbox (ripararla non ne vale la pena secondo me). Avendo a disposizione un budget limitato (150 euro se riesco a piazzare la vecchia a 30-40 euro...) le alternative sono due:

- xbox 360 arcade usata, del 2009 con scontrino e mai aperta (quindi ancora in garanzia per un anno piu un altro anno x i led rossi, mia unica preoccupazione d'ora in poi), con 2 pad, cavi vari (tra cui HDMI che però non mi interessa) più 5 giochi (fifa 10, x-men, soldier of fortune, il padrino 2 e prey). Prezzo: 120 euro. forse riesco a fargli togliere i giochi e fare 100.

PRO: ancora in garanzia, posso riutilizzare il mio vecchio hard disk, 2 Joypad farebbero comodo, 100 euro è un prezzo accettabile per una console nuova praticamente (niente ss xkè il tizio è di catania), è una jasper quindi meno rischio di 3 led rossi
CONTRO: il mio hd è vecchio di 4 anni, potrebbe non essere una grande idea continuare a usarlo, sto comprando un prodotto che ormai è obsoleto ad un prezzo comunque non indifferente (x quanto x ora è il piu basso che ho trovato per console in garanzia) perchè adesso c'è la slim.

- xbox 360 SLIM 4 GB, nuova, con 1 pad cavi e tutto, in offertissima da trony a 149 euro!

PRO: console nuova (garanzia 2 anni), ultimo modello, minori consumi, silenziosa ma soprattutto con adattatore wi-fi integrato!! questa x me è una gran cosa dato che finora sono con un cavo lan che attraversa mezza casa. 50 euro in meno del prezzo di mercato.
CONTRO: non ha l'hard disk, e quello vecchio è incompatibile (lo so, c'è il modo di farcelo "entrare" ma onestamente voglio evitare) e 4 gb sono pochini... però potrei usare 32 gb dell'hd esterno che ho e dedicarli all'xbox. E poi un pad solo, rispetto all'altra che ne ha 2. Infine qualcuno dice che x costare così poco levano qualcosa, tipo cavo hdmi, ma non ci credo grankè...

Voi che mi consigliate?? Qualcuno ha provato la nuova 360 slim?

Edited by AqR n2o - 7/12/2010, 12:47
 
Top
AqR Alby92
view post Posted on 6/12/2010, 22:12




Se hai l hd esterno io ti consiglierei di prendere la slim... poichè rispetto alle altre è molto silenziosa e in più ha il wi-fi che è molto comododato ke hai il filo in mezzo alla casa...cmq io nn l ho mai utilizzata ancora quindo nn so dirti se ha dei problemi...riguardo a questo devi kiedere a masterturi!!! ;)
 
Top
xX M4st3R Xx
view post Posted on 6/12/2010, 22:17




io ti consiglierei la slim oltre perchè hai più garanzie che nn si rompa soprattutto perchè è silenziosissima perchè consuma poco e perchè è molto bella, poi ha il wifi integrato...cmq sul fatto che levano il cavo hdmi io sapevo che neanche in quella completa ci fosse il cavo visto che l avevano tolto dalle scatole da molto prima che uscisse la nuova xbox.
Quindi la scelta sta a te, certo 12 euro per un xbox quasi nuova con 4 giochi 2 joystick sono buoni ma io preferirei prendere la slim...
 
Top
MasterTuri
view post Posted on 6/12/2010, 22:26




CITAZIONE (AqR n2o @ 6/12/2010, 22:03) 
Salve gente, è un po che non passo da qui a causa di impegni vari. In vista delle vacanze ho pensato di ricomprare l'xbox (ripararla non ne vale la pena secondo me). Avendo a disposizione un budget limitato (150 euro se riesco a piazzare la vecchia a 30-40 euro...) le alternative sono due:

- xbox 360 arcade usata, del 2009 con scontrino e mai aperta (quindi ancora in garanzia per un anno piu un altro anno x i led rossi, mia unica preoccupazione d'ora in poi), con 2 pad, cavi vari (tra cui HDMI che però non mi interessa) più 5 giochi (fifa 10, x-men, soldier of fortune, il padrino 2 e prey). Prezzo: 120 euro. forse riesco a fargli togliere i giochi e fare 100.

PRO: posso riutilizzare il mio vecchio hard disk, 2 Joypad farebbero comodo, 100 euro è un prezzo accettabile per una console nuova praticamente (niente ss xkè il tizio è di catania), è una jasper quindi meno rischio di 3 led rossi
CONTRO: il mio hd è vecchio di 4 anni, potrebbe non essere una grande idea continuare a usarlo, sto comprando un prodotto che ormai è obsoleto ad un prezzo comunque non indifferente (x quanto x ora è il piu basso che ho trovato per console in garanzia) perchè adesso c'è la slim.

- xbox 360 SLIM 4 GB, nuova, con 1 pad cavi e tutto, in offertissima da trony a 149 euro!

PRO: console nuova (garanzia 2 anni), ultimo modello, minori consumi, silenziosa ma soprattutto con adattatore wi-fi integrato!! questa x me è una gran cosa dato che finora sono con un cavo lan che attraversa mezza casa. 50 euro in meno del prezzo di mercato.
CONTRO: non ha l'hard disk, e quello vecchio è incompatibile (lo so, c'è il modo di farcelo "entrare" ma onestamente voglio evitare) e 4 gb sono pochini... però potrei usare 32 gb dell'hd esterno che ho e dedicarli all'xbox. E poi un pad solo, rispetto all'altra che ne ha 2. Infine qualcuno dice che x costare così poco levano qualcosa, tipo cavo hdmi, ma non ci credo grankè...

Voi che mi consigliate?? Qualcuno ha provato la nuova 360 slim?

E' una questione spinosa. Io da Luglio ho una slim 250 gb e devo dire che ho dovuto cambiarla perchè faceva molto rumore(link al mio video), successivamente l'ho cambiata e quella che ho adesso fa quel rumore solo con alcuni giochi quando è in posizione verticale, quindi per evitare altri sbattimenti me la sono tenuta. Alla luce di ciò personalmente ti direi di prenderti quella usata vecchio modello, ma se puoi prenderti una delle ultime(jasper v2) elite 120 gb secondo me stai veramente a posto, contando pure che i pad e cavetteria varia comunque già li hai, senza contare il fatto che con 120 gb stai appostissimo come spazio(potendo installare i giochi, quindi meno rumore e velocità maggiore nei caricamenti) e che comunque potresti spostarti i salvataggi dalla tua vecchia x, che penso non faccia proprio male :asd:

In sintesi, personalmente ti consiglio di prenderti quella vecchio modello usata, ma se riesci a trovare ad un prezzo abbastanza basso una delle ultime elite 120 gb ti consiglierei di buttarti a capofitto :sisi:

P.S: per il fatto del rumore della mia slim aggiungo che non sono stato nè il primo nè l'ultimo ad avere quel problema, anzi, dopo la pubblicazione del mio video conobbi anche un altro italiano che ne cambiò addirittura 3 senza combinarci niente, e a quanto aveva scoperto era un problema di produzione, dato che non tutte le slim montano la stessa marca di ventole, e quindi uno di quei tipi "rumorosi" li avevamo beccati noi due(insieme ad altra gente, ovvio :asd: ), mentre ad altri non causavano nessunissimo rumore. E aggiungo anche, che finchè è una slim 250 gb a fare rumore, massimo massimo puoi installare il gioco e il rumore scompare.....ma se hai una 4 gb che fai?

P.P.S: non mi prendo nessuna responsabilità per quello che sceglierai(stiamo parlando sempre di xbox360, non so se mi spiego :asd: ), come vedi ho scritto per esperienza personale e per quelle(poche) conoscenze che ho in ambito 360, spero ti possano tornare utili per la scelta ;)
 
Top
AqR Demon
view post Posted on 6/12/2010, 22:27




x me tra la slim e la vecchia nn cambia molto, 1 la silenziosita... nn credo ke giochi senza volume XD, 2 già hai una connesione di merda vorresti giocare in wi-fi 0_o pazzo, 3 a questo punto prenderei la slim solo xkè è + nuovo, ma alla fine "onestamente" devi decidere tu enne, ma basta ke fai presto a tornare in live
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 6/12/2010, 23:16




Prendi quella usata. Risparmi tanto e ti cambia poco. E se i giochi sono nuovi e Prey non ti piace mi prenoto per comprarlo io :asd:
 
Top
AqR n2o
view post Posted on 7/12/2010, 11:41




Raga grazie mille x le pronte risposte (mi serviva rapidità x bloccare eventualmente quella usata). Devo dire che siamo 2 e 2 più demon neutrale xD, quindi ho ancora le idee un po confuse... Master(Turi) ci avevo pensato alla elite jasper v2, solo che non le smembrano... le vendono tutti complete di accessori cavi ecc. e il prezzo più basso si aggira sempre sui 150 euro.

Dovrei informarmi se qualcun altro ha avuto questi problemi di master con la slim. Devo ammettere che il motivo principale per cui la prenderei è il wi-fi, perchè ho visto da QUI che già le jasper 2009 sono un bel passo avanti in quanto a consumi rispetto alla mia vecchia console 2006.

Demon ma non è verooo, non ho una connessione di merda xD cmq la console la metterei accanto al portatile, che in wi-fi prende il massimo (ho un router molto potente) quindi quello non è un probl.

Jack... mmmh interessante xD Di sicuro li rivenderei quei giochi...

Infine, c'è anke da dire che con i 50 euro risparmiati prendendo quella usata, potrei prendere halo reach (perchè sennò dovrei aspettare la paghetta di gennaio -.-)
 
Top
AqR Demon
view post Posted on 7/12/2010, 12:25




nn so enne, onestamente se mi dici ke nn hai problemi di connessione (anke se io sn molto scettico su queste cose, vedo la connessione con cavo ethernet migliore del wi-fi, prendiamo x esempio un impianto stereo enne, se usiamo un cavo schermato con le uscita dorata senti un suono molto + pulito di un cavo normale, cosi funziona anke internet, se hai un impianto pulito funziona meglio XD) cmq io prenderei la vecchia consol, ke onestamente hai 150gb istalli il gioco sopra e vai e in + hai dei giochi ke potresti vendere.... ma forse prenderei la nuova, cazzo enne prenditele tt e 2 XD

io già sn un indeciso, nn posso dare consigli :wacko:
 
Top
AqR n2o
view post Posted on 7/12/2010, 12:51




CITAZIONE (AqR Demon @ 7/12/2010, 12:25) 
nn so enne, onestamente se mi dici ke nn hai problemi di connessione (anke se io sn molto scettico su queste cose, vedo la connessione con cavo ethernet migliore del wi-fi, prendiamo x esempio un impianto stereo enne, se usiamo un cavo schermato con le uscita dorata senti un suono molto + pulito di un cavo normale, cosi funziona anke internet, se hai un impianto pulito funziona meglio XD) cmq io prenderei la vecchia consol, ke onestamente hai 150gb istalli il gioco sopra e vai e in + hai dei giochi ke potresti vendere.... ma forse prenderei la nuova, cazzo enne prenditele tt e 2 XD

io già sn un indeciso, nn posso dare consigli :wacko:

ahahah beene xD cmq con la vecchia avrei il mio vecchio hard disk che è di 20 giga eh... quindi non un grankè
 
Top
Luk4sStyl3
view post Posted on 7/12/2010, 19:28




Secondo me non c'è tanto da scegliete. Io prenderei ad occhi chiusi la nuova slim. Prodotto nuovo, imballato da negozio, appena uscito. Qualsiasi problema che hai si risolve subito. Ti colleghi in wifi, la console è molto più figa. E spendi in più solo 50euro.
 
Top
AqR n2o
view post Posted on 7/12/2010, 19:31




Raga, forse con un piccolo sforzo economico, ho trovato la console:
http://www.kijiji.it/annunci/videogiochi-e...o-reach/9453245

Ho parlato col tizio, e la vende a 180 euro (siamo scesi a 170 se ci vado io, è a 10 km da casa mia). Halo reach non è compreso, ho già chiesto, è prataicamente la confezione così com'è, con pad e tutto il resto... però essendo 20 euro in più della 4 gb, direi che è un ottimo prezzo, no? Un altro ragazzo vende halo reach a 30 euro, e con 200 euro (50 in più del mio budget, che gentilmente - cioè con la forza bruta - mi farò "prestare" da mio frat) sono di nuovo operativo!

Che ne dite?
La console è nuova, è ferma da ottobre perchè il tizio ha trovato altrove la ps3 che cercava e la 360 non la usa...
 
Top
MasterTuri
view post Posted on 7/12/2010, 19:41




CITAZIONE (AqR n2o @ 7/12/2010, 19:31) 
Raga, forse con un piccolo sforzo economico, ho trovato la console:
www.kijiji.it/annunci/videogiochi-e...o-reach/9453245

Ho parlato col tizio, e la vende a 180 euro (siamo scesi a 170 se ci vado io, è a 10 km da casa mia). Halo reach non è compreso, ho già chiesto, è prataicamente la confezione così com'è, con pad e tutto il resto... però essendo 20 euro in più della 4 gb, direi che è un ottimo prezzo, no? Un altro ragazzo vende halo reach a 30 euro, e con 200 euro (50 in più del mio budget, che gentilmente - cioè con la forza bruta - mi farò "prestare" da mio frat) sono di nuovo operativo!

Che ne dite?
La console è nuova, è ferma da ottobre perchè il tizio ha trovato altrove la ps3 che cercava e la 360 non la usa...

Ottimo! A sto punto ti direi di prendere questa, è anche versione speciale, ripeto, ottimo :sisi: Ah, e se la prendi ricordati(o ricordagli, casomai facesse il furbo) che dentro i joypad sono due wireless(sempre argentati della versione speciale) più cavetteria varia incluso il microfono con filo :sisi:

 
Top
AqR n2o
view post Posted on 7/12/2010, 19:55




Per si o per no gli ho chiamato al numero di telefono, dato che compariva, e gli ho chiesto questa cosa della limited edition: praticamente mi ha detto che la console e il pad (UNO SOLO) sono normali, quelli neri. Per cui di limited questa avrebbe solo lo scatolo se non ho capito male, e ovviamente il gioco in bundle... Per intenderci questa http://cgi.ebay.it/XBOX-360-SLIM-250GB-HAL...N-/400170166621

In sostanza, a parte l'aerografia vabbè, quello che mi interessa è che è un pad in meno. Per me non è un gran problema, dato che ne ho già due... Secondo voi mi conviene ancora?
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 7/12/2010, 20:01




CITAZIONE (AqR n2o @ 7/12/2010, 19:55) 
Per si o per no gli ho chiamato al numero di telefono, dato che compariva, e gli ho chiesto questa cosa della limited edition: praticamente mi ha detto che la console e il pad (UNO SOLO) sono normali, quelli neri. Per cui di limited questa avrebbe solo lo scatolo se non ho capito male, e ovviamente il gioco in bundle... Per intenderci questa http://cgi.ebay.it/XBOX-360-SLIM-250GB-HAL...N-/400170166621

In sostanza, a parte l'aerografia vabbè, quello che mi interessa è che è un pad in meno. Per me non è un gran problema, dato che ne ho già due... Secondo voi mi conviene ancora?

http://www.16games.it/prezzo_gioco.php/xbo...2010_85195.html

Il link parla da se :asd: E' un affare secondo me, la prenderei ad occhi chiusi :sisi:
 
Top
AqR n2o
view post Posted on 7/12/2010, 20:09




CITAZIONE (AqR Jackal @ 7/12/2010, 20:01) 
CITAZIONE (AqR n2o @ 7/12/2010, 19:55) 
Per si o per no gli ho chiamato al numero di telefono, dato che compariva, e gli ho chiesto questa cosa della limited edition: praticamente mi ha detto che la console e il pad (UNO SOLO) sono normali, quelli neri. Per cui di limited questa avrebbe solo lo scatolo se non ho capito male, e ovviamente il gioco in bundle... Per intenderci questa http://cgi.ebay.it/XBOX-360-SLIM-250GB-HAL...N-/400170166621

In sostanza, a parte l'aerografia vabbè, quello che mi interessa è che è un pad in meno. Per me non è un gran problema, dato che ne ho già due... Secondo voi mi conviene ancora?

www.16games.it/prezzo_gioco.php/xbo...2010_85195.html

Il link parla da se :asd: E' un affare secondo me, la prenderei ad occhi chiusi :sisi:

Mi sa di si... ;) andata dai, probabilmente concludiamo nel fine settimana (dato che il mio nuovo handicap fisico mi impedisce di guidare al momento -.-).
Sto per rovinarmi economicamente, ma almeno tornerò in live! PS: halo reach a 30 euro, bundle copy però... ma chissene
 
Top
17 replies since 6/12/2010, 22:03   696 views
  Share