On. Brunetta, Governo ladro

« Older   Newer »
  Share  
AqR Demon
view post Posted on 27/6/2010, 15:27




Brunetta ha dichiarato ke stiamo in crisi, è il suo taglio ha solo rovinato di più il popolo, mentre i politici fanno sempre la solita vita


I CONTI SEGRETI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
Nell’esame della “manovra dei sacrifici”, che si terrà a Montecitorio, mi piacerebbe che a proposito dei “tagli significativi” applicati da Tremonti, si sollevasse la questione dei conti della Camera dei Deputati vigenti alla data del 1 gennaio 2010:

previsione di spesa per il 2010 (collaborazioni, contratti, consulenze etc) di oltre 138 “MILIONI”

L’esigenza più grande che i nostri “Deputati” sentono è quella delle locazioni e degli oneri condominiali, per cui gli italiani pagano 54,42milioni di euro in un anno, 46milioni dei quali vanno a un unico fornitore: la Milano 90 srl (chi sono i soci di tale società?)

Per quanto riguarda l’argomento auto e moto i nostri parlamentari hanno un’esigenza talmente forte, che ci costa 1milione e 600mila euro. A questa cifra vanno aggiunti i costi del noleggio di auto a lungo termine (conducente compreso) per 220mila euro, 110mila euro per carburanti e lubrificanti e di nuovo 21mila euro per la manutenzione dei dissuasori: ci viene spontaneo ricordare che le nostre forze dell’ordine spesso non hanno carburante per uscire in servizio

Poi non è ben chiaro se oltre a legiferare Montecitorio esercita anche attività di ristorazione: tra mense e ristoranti a Montecitorio se ne vanno tutti gli anni 7milioni e mezzo di euro di cui 150mila per il catering e 70mila per la fornitura di macchine da caffè e materiali a perdere. (Speriamo che dentro Montecitorio si organizzino anche pranzi per i poveri)

Ma cosa spendono gli Onorevoli di Montecitorio ?

cavatelli al salmone fresco e zucchine (3,60 euro)

gnocchi di patate al pomodoro e basilico (3 euro)

pescato del giorno (4,20 euro)

e infine a una “scelta di dolci” (1,80 euro)

Il tutto per 9 euro, centesimo più, centesimo meno (l’anno scorso mi pare)

Peccato che quel pranzo sia costato alle casse della Camera dieci volte di più.

Altre “spesucce”:

abbonamenti a notiziari giornalistici euro 1,819,416.90

trasmissioni televisive destinate ai deputati euro 216,000.00

servizio monitoraggio trasmissioni radio televisive euro 115,566.00

servizi fotografici euro 307,992.00

monitoraggio qualità servizi euro 126,000.00

servizi medici ed infermieristici euro 960,000.00

fornitura cancelleria, carta fotocopie, taglierine, ecc… euro 810,000.00



Cosa ne dice dott. Brunetta…diamo un taglio “anche” qui ?

Quanto ci costa Berlusconi ?
E’ vero che i 24 uomini della scorta del presidente del Consiglio, da gennaio in carico all’Aisi e prima al Cesis, sono ex body-guard Fininvest?

E’ vero che sono equiparati, sia dal punto di vista retributivo che normativo, ai funzionari dei nostri servizi segreti che, come prassi consolidata, sono selezionati tra le forze dell’ordine?

E’ vero che, per garantire l’assunzione ai suoi personal body guard il presidente del Consiglio si è inventato, esclusivamente per loro, una competenza per i Servizi, ovvero l’assunzione per chiamata diretta?

E’ vero che attualmente esiste un nucleo speciale per la scorta del presidente del Consiglio pagata dai cittadini che con l’attività di intelligence nulla ha a che fare?

E’ vero che a capo di questo nucleo c’è attualmente l’uomo che, alla fine degli anni ’80, faceva la sicurezza alla Standa?

Eppure, il presidente del Consiglio si è sempre fatto vanto di non gravare sulle casse dello Stato per svolgere il suo ruolo istituzionale e per la sua sicurezza personale.

Ora, però, sembra stia emergendo un quadro diverso.

Avendo eletto a residenze istituzionali le sue magioni private, da Villa Certosa a palazzo Grazioli, se le notizie corrispondessero al vero, ci ritroveremmo a pagare per garantire la sua sicurezza anche in quelle sedi e lo Stato sarebbe costretto a pagare un nucleo speciale che sorveglierebbe la sua sicurezza.

Vorrei sapere, dott. Brunetta, se tali notizie corrispondano al vero.

Poi:

Chiunque si sia reso utile a Berlusconi finiamo per pagarlo noi perché ce lo ritroviamo Ministro/a di qualcosa o Senatore (Carfagna, Ghedini etc)



Ma quanto costa Berlusconi allo Stato ?



Tagliamo qualcosa di “significativo” “anche” qui ?

E le pensioni inique ?
A ottobre 2010 scadranno i tre anni di “servizio” che consentiranno a molti politici di maturare la “pensione”.



Non le sembra iniquo tutto questo, dott. Brunetta ?



Non le sembra iniquo che una serqua di politicanti solo per il fatto di “aver fatto politica” per qualche anno finiscono per gravare così pesantemente sulle casse dello Stato e nelle tasche dei cittadini ?



Potrei farle l’esempio di stimati professionisti veneziani, e leghisti, assolutamente benestanti già di loro, proprietari di immobili importanti in Venezia (e non solo) che dopo aver fatto “politica” per qualche anno sono in attesa di ricevere una congrua e ricca pensione che li accompagnerà per tutta la vita (e le parlo di persone in età compresa tra i 50 e i 60 anni).



Le stesse persone viaggiano a spese dello Stato sebbene non facciano più politica, propongono interrogazioni parlamentari per risolvere questioni personali o di loro clienti etc



Ma vi pare giusto ?



Non sarebbe giusto dare un “taglio” significativo “anche” a queste questioni ?

Ci sono 5 regioni a Statuto Speciale (pari al 25% dell'Italia intera).


O tutti siamo a Statuto Speciale (quindi federalismo puro) oppure nessuno lo deve essere.

Egr. on. Brunetta, diamo un taglio ?



La regione Sicilia ha 22 mila dipendenti contro i circa 3 mila di Lombardia, Piemonte, Veneto.

Egr. on. Brunetta, diamo un taglio ?



In Lombardia ci somo circa 5000 forestali (con foreste sul territorio) , in Sicilia ci sono 30 mila forestali (senza foresta sul territorio).

Egr. on. Brunetta, diamo un taglio ?



La Lombardia annovera circa il 2% degli invalidi.

Solo Catanzaro e provincia annovera il 14% di invalidi (tralasciamo poi Avellino, Caserta, Napoli etc)

Egr. on. Brunetta, diamo un taglio ?




 
Top
0 replies since 27/6/2010, 15:27   45 views
  Share