Impressioni Halo Reach Beta

« Older   Newer »
  Share  
MasterTuri
view post Posted on 5/5/2010, 18:47




Prima di cominciare, premetto che quello che scriverò è un mio personalissimo parere(molto probabilmente anche temporaneo), spero che almeno qui non ci siano i soliti fanboy della serie che cominceranno a incazzarsi se qualcuno non inneggerà al nuovo halo come il gioco definitivo(vedi gamesforum). Detto questo mi auguro che si manterrà una discussione calma e civile.

Cominciamo dalla grafica, anche se non sono mai stato molto bravo a valutare quest'aspetto dei videogiochi, vedrò di dire cosa mi è piaciuto(come vedrete due righe proprio XD). Personalmente mi sembra molto più pulita di Halo 3, e apprezzo molto anche gli effetti luce degli scudi degli spartan/elite.

Gameplay. Azz. Cominciamo dal gameplay in generale, non so se si dica così, ma in confronto ad Halo 3 si è "rallentato", ovvero, per uccidere un nemico in media si impiega più tempo, vuoi per l'aumento della vita, vuoi per il probabile decremento della potenza di fuoco di alcune armi. Passiamo adesso al sistema di mira. In questo Halo, Bungie ha deciso di favorire i giocatori più lenti ma precisi, al posto di quelli veloci ma imprecisi. Cosa interessante direte. Per quanto mi riguarda se fosse stata fatta bene sarebbe stata realmente interessante, ma purtroppo il 90% delle volte che sparo con mirino al massimo della precisione(quindi piccolo e preciso) in testa, sembra di sparare dall'arma anzichè proiettili caramelle(Jackal docet :asd: ); non è successo di rado che sparassi metà caricatore di pistola in testa(la prima metà per togliere lo scudo) a un nemico scudato e quest'ultimo di tutta risposta non moriva, ma anzi uccideva me(giustamente mentre ricarico e/o cambiando arma) :eeee: Comunque, non so se sia un problema mio di lag o cos'altro, ma gli altri dicono di non aver nessun problema. Adesso le cose son due: o è il primo halo che gioco, oppure gli altri FORSE giocano ad un altro gioco, e la prima opzione sapete tutti che è impossibile :fer: Passiamo agli equipaggiamenti. Già avevo espresso perplessità riguardo a quello dell'invisibilità, cosa non poi tanto infondata, dato che già noto i primi camper approfittarne; probabilmente si potrebbe anche lasciare, ma diminuendo il tempo di utilizzo, secondo me eccessivo. Sprint, l'ho visto in vari fps, secondo me interessante, peccato sia inutilizzabile(come gli altri equipaggiamenti) se bisogna portare teschi o bandiere(immagino anche bombe?). Ricarica scudo, equipaggiamento che ancora devo "studiare", per capirne bene i vantaggi e gli svantaggi che porta usarlo, so solo che quando mi trovo contro un Fakeshadow che lo usa ogni secondo di una nostra battaglia mi incazzo parecchio :asd: E infine, il Jetpack. Se negli scorsi halo non eravate abbastanza scocciati dei lamer che si ficcano in culo alla mappa solo per rompervi i coglioni, grazie al Jetpack ne avrete quanti ne vorrete, adesso che sono stati "legalizzati" con questo bell'equipment(non nego comunque che sia interessante da usare nonchè utile).

Comunque, una nota positiva è che ho notato che in questo Halo la bravura individuale conta meno, rendendolo più tattico(anche grazie all'utilizzo degli equipaggiamenti).

E con questo chiudo questa sotto-specie di recensione( :asd: ), ricordando che è tale in quanto non è un'analisi oggettiva, ma prettamente soggettiva ^_^
 
Top
AqR n2o
view post Posted on 5/5/2010, 20:41




Una bella analisi approfondita... Riguardo al jetpack avevo pensato anche io la stessa cosa, da quel che sento i sospetti erano fondati... Per il resto, ho appena finito di scaricarla, probabilmente dopo la partita mi fiondo anch'io in live e domani sera darò un mio parere.
 
Top
AqR Demon
view post Posted on 6/5/2010, 09:17




:ma-va: MA KI è STO MASTERTURI KE PROFANA IL NOSTRO HALO, LO VOGLIO VEDERE SU UNA FORCA QUEL MAIALE :asd:

cmq i difetti ci saranno sempre xkè ognuno di noi vorrebbe il gioco a suo piacimento, è lo sapiamo ke ognuno di noi la pensa diversamente :fer: , dobbiamo prendere il gioco + positivamente quindi divertiamoci è cerchiamo di fare un bel gioco di squadra, ovviamente ogni tanto c'è il lag inside ma questo nn'è colpa dalla bungie

per il resto quoto master al 90%­
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 6/5/2010, 14:14




Fra i giochi che mi è capitato di giocare (beta o versioni complete) questo è forse uno dei più difficili da valutare. Il problema è che sia per quanto riguarda me, sia per chi ha giocato i precedenti Halo (il 2 ed il 3 in particolare) viene difficile accettare Halo: Reach come un gioco totalmente nuovo e non come il seguito dei due precedenti capitoli. Chi era abituato ad ottenere risultati quantomeno decenti in halo 3 si ritrova spiazzato da rapporti k/d più che negativi o avversari all'apparenza immortali (ovviamente Shura è esente da ogni luogo comune :wewe: ). Detto questo passo al mio giudizio. Premetto che è uno degli fps più divertenti che abbia mai giocato, mi ricorda molto halo 2 che anche quando ti infuriavi per una partita andata male eri subito pronto a farne un'altra, senza mai stancarti. Dal punto di vista grafico può sembrare invariato ma a mio parere i modelli 3d degli spartan, come quelli degli elite sono decisamente superiori e meno squadrettati di quelli di halo 3, le texture sono più curate e contro ogni previsione sono stati capaci di migliorare ancora gli effetti particellari e di luce. Il Gameplay è sicuramente più ragionato ma non per questo più lento, scegliere la classe giusta all'inizio di ogni match può decidere l'esito della partita soprattutto se ad obiettivi. Ovviamente però estremizzare in questo modo la possibilità di scegliere un proprio stile di gioco ha delle conseguenze come gente che corre a perdifiato su e giù per la mappa con lama o martello, o i soliti lamer con guardiano che si piegano a 90° ogni due metri... Il sistema di mira invece lo trovo fantastico, una volta compreso bene il funzionamento si può abbattere un avversario in 4 colpi, premiando non solo chi è capace di regolarizzare a dovere il ritmo dei colpi sparati ma chi, soprattutto, ha un'ottima mira, perchè in questo Halo per fare headshot si deve colpire con estrema precisione la testa. Secondo me le cose che andrebbero sistemate sono: dare un limite a guardiano e cacciatore che sono troppo squilibrati, sistemare il cecco-laser che è troppo soggetto al lag e le granate decisamente troppo potenti. Per il resto il gioco lo trovo fantastico.

P.s. Il dmr è un'arma fantastica XD Fare Headshot con quel fucile è troppo appagante XD
 
Top
3 replies since 5/5/2010, 18:47   56 views
  Share