Speciale Nintedo Wii

« Older   Newer »
  Share  
Kroton89
view post Posted on 25/11/2006, 12:43




Are Wii Ready?
Apriamo insieme la scatola della rivoluzionaria console di Nintendo!
Alfine, è arrivato. Un po' in ritardo, certo, si è fatto attendere come fanno le primedonne, e come una primadonna ha fatto la sua comparsa davanti ai nostri occhi. Sceso nientemeno che da una brillante Ferrari per la gioia dei tanti che sono accorsi all'open-night organizzata da Console Land, il negozio di Varese che ha saputo procurarci il qui presente Wii (in versione, ovviamente, americana).
C'era una piccola folla di appassionati ad attenderlo, curiosa di vedere finalmente dal vivo come il nuovo metodo di controllo ideato da Miyamoto e soci potrà cambiare per sempre il nostro modo di interagire con un videogioco. Ed è inutile dire che avvicinarsi allo schermo senza rischiare improperi era impensabile, in special modo quando musiche ed effetti sonori hanno suggerito al nostro orecchio l'inserimento del disco di The Legend of Zelda: Twilight Princess.

Messe le nostre mani sulla scatola (sì, Wii è arrivato completo di tutto, per fortuna!), ci siamo diretti verso casa, per quei 250 chilometri scarsi che ci separavano dal primo contatto con Wii. E qui giunti, nonostante l'ora tarda e la stanchezza, non abbiamo saputo resistere...


CANDIDA BIANCHEZZA
La scatola di Wii potrebbe essere stata progettata dai designer di Apple: bianca e compatta (larga 38 cm, alta 25 e profonda 11), tradisce il suo contenuto sfoggiando un peso non indifferente: 3,350 Kg, distante certo dal peso massimo PlayStation 3, ma comunque notevole considerate le ridotte dimensioni della confezione.

Sugli otto lati, immancabile, il logo "Wii", corredato sui due lati più ampi solo da un'immagine della console e da una mano che impugna sicura il Wii Remote. A sporcare leggermente un design di elegante minimalismo, solo qualche logo posto con molta discrezione qui e là (il logo di IBM, già visto sulla confezione del Gamecube, il marchio di Opera) e un grande adesivo che riporta l'elenco dei contenuti della scatola e le avvertenze d'uso generali, più ovviamente l'adesivo che ricorda la presenza all'interno di Wii Sports.

All'interno, un piccolo capolavoro d'ingegneria applicata al confezionamento. I vari elementi della console sono contenuti in due scatole separate: in quella indicata con il numero 1 troviamo il controller, gli stand per la console e per il sensore, il sensore stesso, il cavo videocomposito e la manualistica. Nella scatola indicata con il numero 2 troviamo la console, la base per il posizionamento verticale (a cui andrà poi applicato lo stand di cui sopra) e l'alimentatore.


COME SEI PICCOLO!
Non è la prima volta che ci troviamo di fronte al Wii, eppure le dimensioni colpiscono sempre. Sarà che siamo reduci dalla prova della mastodontica PS3 (che però contiene il suo alimentatore), ma il Wii ci sembra davvero minuto. In effetti, è poco più ampio della custodia di un gioco (i giochi Wii vengono distribuiti nelle classiche "Amaray"): 21,5 x 16 x 4,5 centimetri sono le sue misure "fuori tutto" escluso il piedistallo, per un peso forma di appena 1,2 Kg scarsi.

La meccanica di lettura è di tipo Slot-In, priva quindi di cassetto, sul frontale troviamo inoltre tre tasti (Power e Reset in alto, Eject in basso) oltre a un piccolo sportello che cela il lettore di SD card e il tasto per l'accoppiamento con il Wii Remote. Sul lato superiore un altro sportello copre le quattro porte che permettono di collegare all'unità altrettanti joypad per GameCube.

Sul lato posteriore sono collocate due porte USB standard, la griglia che permette la fuoriuscita dell'aria calda, la presa per il sensore, l'attacco per l'alimentazione e il connettore MultiAV. Quest'ultimo è purtroppo incompatibile con i cavi progettati per il GameCube, una vera e propria disdetta visto che il cavo Component per il Wii è praticamente impossibile da trovare e che avevamo quello per Gamecube. Le nostre prime prove, insomma, le dovremo fare con il solito cavo composito inserito nella confezione, ma dovranno attendere... qualche ora di sonno!

nextgame.it
 
Top
Daitarn 3
view post Posted on 29/12/2006, 22:04




come alternativa alla ps3 è ottima...prezzo abbordabile per tutti, piccola, maneggievole, sistema di controllo rivoluzionario...
i giochi di ora sono paragonabili a delle demo quindi non si possono emettere sentenze ora, aspetterei un po per dare giudizi definitivi.

in un futuro non molto lontano me la prenderò a discapito della ps3...SONY SUCKS! COL CAVOLO CHE TI DO' 600 SCHACCHI!!!
 
Top
Kroton89
view post Posted on 30/12/2006, 12:10




CITAZIONE (Daitarn 3 @ 29/12/2006, 22:04)
come alternativa alla ps3 è ottima...prezzo abbordabile per tutti, piccola, maneggievole, sistema di controllo rivoluzionario...
i giochi di ora sono paragonabili a delle demo quindi non si possono emettere sentenze ora, aspetterei un po per dare giudizi definitivi.

in un futuro non molto lontano me la prenderò a discapito della ps3...SONY SUCKS! COL CAVOLO CHE TI DO' 600 SCHACCHI!!!

Cioè...ok mettere la 360 a confronto di ps3....(per me ne esce vincitrice la 360!)....ma mettere il Wii a confronto di ps3,no!

Troppo differenti....


E cmq, per me, la ps3 è superiore....sia cm parco gioki, ke come console in generale...

IL PAD NN FA LA CONSOLE!
 
Top
Daitarn 3
view post Posted on 30/12/2006, 20:52




be..chiaramente la 360 e ps3 hanno qulache marcia in+, su questo non ci piove. il mio commento era in rapporto fra convenienza, utilità, manualità, prezzo giochi. avere una 360 (o ps3) affiancata dal Wii revolution penso che sia un ben completamento anche per variare un pò...

povere sale giochi ma chi ci va più? ormai c'è l'abbiamo in casa la "sala giochi" :lol: :lol: :slugg3:
 
Top
Kroton89
view post Posted on 31/12/2006, 15:39




CITAZIONE (Daitarn 3 @ 30/12/2006, 20:52)
be..chiaramente la 360 e ps3 hanno qulache marcia in+, su questo non ci piove. il mio commento era in rapporto fra convenienza, utilità, manualità, prezzo giochi. avere una 360 (o ps3) affiancata dal Wii revolution penso che sia un ben completamento anche per variare un pò...

povere sale giochi ma chi ci va più? ormai c'è l'abbiamo in casa la "sala giochi" :lol: :lol: :slugg3:

Si, su questo sn daccordo...

Avere un 360 + un ipotetico Wii (a ki piace) è perfetto...xkè con 650euro (poko piu di una ps3) ti fai 2 console, con una ke è per certi versi migliore, e l'altra ke è completamente diversa.
 
Top
Bompa
view post Posted on 31/12/2006, 15:49




CITAZIONE (Daitarn 3 @ 30/12/2006, 20:52)
povere sale giochi ma chi ci va più? ormai c'è l'abbiamo in casa la "sala giochi" :lol: :lol: :slugg3:

STRAQUOTO!!!

Io in sala gioki ci vado ormai solo x sfidare la gente a puzzle bubble =D se me lo mettessero sul 360 online sarebbe stupendo =D
 
Top
n2o1988
view post Posted on 31/12/2006, 20:47




CITAZIONE (Bompa @ 31/12/2006, 15:49)
CITAZIONE (Daitarn 3 @ 30/12/2006, 20:52)
povere sale giochi ma chi ci va più? ormai c'è l'abbiamo in casa la "sala giochi" :lol: :lol: :slugg3:

STRAQUOTO!!!

Io in sala gioki ci vado ormai solo x sfidare la gente a puzzle bubble =D se me lo mettessero sul 360 online sarebbe stupendo =D

Esistono ancora le sale giochi??? :huh: :huh:
 
Top
Daitarn 3
view post Posted on 1/1/2007, 21:22




CITAZIONE (n2o1988 @ 31/12/2006, 20:47)
Esistono ancora le sale giochi??? :huh: :huh:

ormai con la next generation chi ci va più?

andranno fallite...
 
Top
Kroton89
view post Posted on 1/1/2007, 22:06




CITAZIONE (Daitarn 3 @ 1/1/2007, 21:22)
CITAZIONE (n2o1988 @ 31/12/2006, 20:47)
Esistono ancora le sale giochi??? :huh: :huh:

ormai con la next generation chi ci va più?

andranno fallite...

Nn credo....In Italia frs, ma se vedi tipo in jap eskono gioki in esclusiva per le sale....TIpo VF5, The House of the Dead 5 ecc.
 
Top
Daitarn 3
view post Posted on 1/1/2007, 22:22




hai detto bene...in GIAPPONE
 
Top
Kroton89
view post Posted on 1/1/2007, 22:41




CITAZIONE (Daitarn 3 @ 1/1/2007, 22:22)
hai detto bene...in GIAPPONE

Sisi, ma anke quà...

Nelle grandi città ci sn le sale gioki in cui ci sn bei gioki....e poi è sempre un posto dove radunarsi....
 
Top
Daitarn 3
view post Posted on 1/1/2007, 23:41




quello è vero..è un punto di ritrovo specialmente se hanno il biliardo.....io che non gioco ad un video-gioco delle sale-giochi (scusate l'intreccio di parole :P ) sarà...6-7 anni...anche perchè quando ero ragazzino ci ho lasciato una brancata di soldi nelle sale giochi
 
Top
n2o1988
view post Posted on 2/1/2007, 01:03




CITAZIONE (Kroton89 @ 1/1/2007, 22:06)
CITAZIONE (Daitarn 3 @ 1/1/2007, 21:22)
CITAZIONE (n2o1988 @ 31/12/2006, 20:47)
Esistono ancora le sale giochi??? :huh: :huh:

ormai con la next generation chi ci va più?

andranno fallite...

Nn credo....In Italia frs, ma se vedi tipo in jap eskono gioki in esclusiva per le sale....TIpo VF5, The House of the Dead 5 ecc.

VF5??? The HOUSE OF THE DEAD??????? ke orrore di giochi! :o:

Cmq per il fatto del ritrovo, si, sn daccordo!!! Io nemmeno le riesco a contare quante carambole mi faccio cn i miei amici al vegas... (una specie di sala giochi, xò è più una sala biliardo con qualke videogioco!)
 
Top
12 replies since 25/11/2006, 12:43   103 views
  Share