Modellismo

« Older   Newer »
  Share  
AqR Jackal
view post Posted on 9/3/2012, 23:04




jpg

Modello finito al 99% mancano solo alcuni dettagli da dipingere come le maniglie e il simbolo, per il resto è conclusa. L'ho raddrizzata il più possibile ma non sono riuscito a fare di meglio perché dovrei tenerla sul calore più a lungo ma la plastica comincia a squagliarsi dopo pochi secondi. E' cmq piena di difetti, avrei dovuto ricostruire vari parti e sistemarne altre con lo stucco, ma vista la qualità generale ho deciso di lasciar perdere (più che altro perché di stucco ne serve tanto e non è che costi poco :asd: ). Entro lunedì dovrei avere i pezzi dell'audi e si comincia a fare sul serio, documenterò anche durante il montaggio, cosa che non ho fatto finora solo perché i modelli montati erano molto poco interessanti. Domani se riesco metto più foto del modello concluso ;)


P.s. anche se il modello non è esente da difetti sono abbastanza soddisfatto dei risultati, anche se ammetto che si poteva fare molto meglio.
 
Top
MasterTuri
view post Posted on 10/3/2012, 09:43




CITAZIONE (AqR Jackal @ 9/3/2012, 23:04) 
Modello finito al 99% mancano solo alcuni dettagli da dipingere come le maniglie e il simbolo, per il resto è conclusa. L'ho raddrizzata il più possibile ma non sono riuscito a fare di meglio perché dovrei tenerla sul calore più a lungo ma la plastica comincia a squagliarsi dopo pochi secondi. E' cmq piena di difetti, avrei dovuto ricostruire vari parti e sistemarne altre con lo stucco, ma vista la qualità generale ho deciso di lasciar perdere (più che altro perché di stucco ne serve tanto e non è che costi poco :asd: ). Entro lunedì dovrei avere i pezzi dell'audi e si comincia a fare sul serio, documenterò anche durante il montaggio, cosa che non ho fatto finora solo perché i modelli montati erano molto poco interessanti. Domani se riesco metto più foto del modello concluso ;)


P.s. anche se il modello non è esente da difetti sono abbastanza soddisfatto dei risultati, anche se ammetto che si poteva fare molto meglio.

Come ti ho già detto a me piace parecchio come l'hai fatta, dalla prima occhiara data a quei pezzi mi ero messo le mani ai capelli al tuo posto guarda xD
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 10/3/2012, 09:49




Modello finito:

jpg

jpg

jpg


P.s. non fate caso a quella cosa nera che spunta dal retro xD E' un sistema momentaneo per permettere alla marmitta di incollarsi che, tanto per essere coerenti, è completamente storta xD
 
Top
AqR Demon
view post Posted on 10/3/2012, 10:26




complimenti jack, ti sei dato molto da fare su quest'auto, se ero io la buttavo ^^

cmq facendo questi lavori incominci a prendere manualità e imparare qualke tecnica, continua così

ps. nn sto capendo xkè il forum nn mi segnala più le nuove discussioni, ma nn si può risolvere questo bug?

pss cazzo sto ogni ora sul forum e mi passano le discussioni sotto il naso, rosico di brutto
 
Top
MasterTuri
view post Posted on 10/3/2012, 10:50




CITAZIONE (AqR Jackal @ 10/3/2012, 09:49)
Modello finito:

(IMG:http://img832.imageshack.us/img832/8372/20...94235.jpg")

P.s. non fate caso a quella cosa nera che spunta dal retro xD E' un sistema momentaneo per permettere alla marmitta di incollarsi che, tanto per essere coerenti, è completamente storta xD

Belli quei faretti sotto i fanali, devo dire che la casa produttrice modella alla perfezione ogni pezzo :U_U:

P.S: continuo a dire che hai fatto un ottimo lavoro, puoi mettere millemila fotografie, il risultato sempre quello è U__U

CITAZIONE (AqR Demon @ 10/3/2012, 10:26)
complimenti jack, ti sei dato molto da fare su quest'auto, se ero io la buttavo ^^

cmq facendo questi lavori incominci a prendere manualità e imparare qualke tecnica, continua così

ps. nn sto capendo xkè il forum nn mi segnala più le nuove discussioni, ma nn si può risolvere questo bug?

pss cazzo sto ogni ora sul forum e mi passano le discussioni sotto il naso, rosico di brutto

Non credo si possa risolvere sta cosa, comunque a me funziona quasi sempre la segnalazione dei nuovi post :sisi:

P.S: se ti interessa nella sezione cinema ho messo il trailer di MIB 3 :wewe:
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 10/3/2012, 11:55




CITAZIONE (AqR Demon @ 10/3/2012, 10:26) 
complimenti jack, ti sei dato molto da fare su quest'auto, se ero io la buttavo ^^

cmq facendo questi lavori incominci a prendere manualità e imparare qualke tecnica, continua così

ps. nn sto capendo xkè il forum nn mi segnala più le nuove discussioni, ma nn si può risolvere questo bug?

pss cazzo sto ogni ora sul forum e mi passano le discussioni sotto il naso, rosico di brutto

CITAZIONE (MasterTuri @ 10/3/2012, 10:50) 
Belli quei faretti sotto i fanali, devo dire che la casa produttrice modella alla perfezione ogni pezzo :U_U:

P.S: continuo a dire che hai fatto un ottimo lavoro, puoi mettere millemila fotografie, il risultato sempre quello è U__U

Grazie mille :D Per i fanali è vero, fanno proprio pena, non sono nemmeno modificabili perché quel materiale tende a disintegrarsi e scheggiarsi tutto, bisognerebbe intervenire sulla carrozzeria ed adattarla il meglio possibile.
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 10/3/2012, 13:14




Signori finalmente ci siamo :D Sono arrivati i dettagli per l'Audi, ecco le prime foto:

jpg

jpg

jpg

Le ultime immagini sono delle fotoincisioni, le dimensioni le vedete dal pacchetto di fazzoletti, e costano quasi quanto il modellino xD

P.S. le fotoincisioni sono di quanto più difficile io abbia mai visto O.O

Edited by AqR Jackal - 10/3/2012, 13:53
 
Top
MasterTuri
view post Posted on 10/3/2012, 14:53




CITAZIONE (AqR Jackal @ 10/3/2012, 13:14) 
Signori finalmente ci siamo :D Sono arrivati i dettagli per l'Audi, ecco le prime foto:

(IMG:http://img805.imageshack.us/img805/9471/20...25153.jpg")

(IMG:http://img849.imageshack.us/img849/3529/20...25403.jpg")

(IMG:http://img836.imageshack.us/img836/4402/20...24312.jpg")

Le ultime immagini sono delle fotoincisioni, le dimensioni le vedete dal pacchetto di fazzoletti, e costano quasi quanto il modellino xD

P.S. le fotoincisioni sono di quanto più difficile io abbia mai visto O.O

Buona fortuna O__O
 
Top
AqR Demon
view post Posted on 10/3/2012, 19:37




good luck
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 10/3/2012, 19:41




Grazie, grazie xD Per ora il modellino è a bagno per togliere eventuali residui grassi ecc. Per domani dovrebbe essere asciutto (si deve asciugare da se), e se pò comincià, intanto devo studiarmi un pò le istruzioni..
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 12/3/2012, 23:51




Piccoli progressi per ora, come dicevo posto tutto passo passo, per ora ho fatto molto poco perché sto studiando bene ogni singolo passo e i vari metodi per procedere.

Una foto del motore, le giunzioni delle parti in plastica sono appena state stuccate, ho fatto la foto per vedere la differenza quando sarà assemblato e verrà passata la vernice che farà da base poi alla vernice finale.
jpg


Questo invece è parte dell'abitacolo, questa foto l'ho fatta solo per poterla confrontare con il risultato ottenuto dopo aver verniciato e messo tappezzeria e fotoincisioni.
jpg
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 14/3/2012, 22:35




Piccolo aggiornamento sul motore:

jpg

jpg


Le foto sono di oggi pomeriggio, già stasera i lavori sono andati avanti, purtroppo però la vernice che ho messo poco fa mi ha fatto per la prima volta delle bolle, spero non faccia un danno eccessivo e che sia riparabile. Intanto ho comprato la vernice per gli interni ma fa schifo, non per il colore, che è come lo volevo, ma per la qualità. E' moooolto liquido, come se il 90% fosse diluente e ci fosse pochissimo colore. A nulla è servito mescolarlo tanto e in tanti modi diversi. Speriamo non ne esca uno schifo..
 
Top
ShuraD
view post Posted on 14/3/2012, 23:34




strano la qualità non dovrebbe essere la stessa delle altre vernici che hai comprato?
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 14/3/2012, 23:37




CITAZIONE (ShuraD @ 14/3/2012, 23:34) 
strano la qualità non dovrebbe essere la stessa delle altre vernici che hai comprato?

Si dovrebbe essere la stessa cosa.. Boh controllo domani, lo lascio tutta la notte ad asciugare e vedo che succede, male che va ho già in mente un alternativa.
 
Top
MasterTuri
view post Posted on 15/3/2012, 12:23




CITAZIONE (AqR Jackal @ 14/3/2012, 22:35) 
Piccolo aggiornamento sul motore:

(IMG:http://img856.imageshack.us/img856/238/201...65046.jpg")

(IMG:http://img705.imageshack.us/img705/6882/20...65159.jpg")


Le foto sono di oggi pomeriggio, già stasera i lavori sono andati avanti, purtroppo però la vernice che ho messo poco fa mi ha fatto per la prima volta delle bolle, spero non faccia un danno eccessivo e che sia riparabile. Intanto ho comprato la vernice per gli interni ma fa schifo, non per il colore, che è come lo volevo, ma per la qualità. E' moooolto liquido, come se il 90% fosse diluente e ci fosse pochissimo colore. A nulla è servito mescolarlo tanto e in tanti modi diversi. Speriamo non ne esca uno schifo..

Azz speriamo non rovini nulla
 
Top
67 replies since 15/2/2012, 15:42   549 views
  Share