Modellismo

« Older   Newer »
  Share  
AqR Demon
view post Posted on 16/3/2012, 11:10




jack devi usare un colore di fondo, ecco perchè il colore ti sembra ke scivoli via, allora ci sn delle bombolette ke si usano x i modelli ke faceva quel gay di turi, ce bianco e nero, se usi una base bianca avrai dei colori più vivi se usi il nero + cupi, dipende tutto dal gusto o dal colore ke vuoi far uscire, il costo di una bomboletta e di 15€
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 16/3/2012, 13:32




CITAZIONE (AqR Demon @ 16/3/2012, 11:10) 
jack devi usare un colore di fondo, ecco perchè il colore ti sembra ke scivoli via, allora ci sn delle bombolette ke si usano x i modelli ke faceva quel gay di turi, ce bianco e nero, se usi una base bianca avrai dei colori più vivi se usi il nero + cupi, dipende tutto dal gusto o dal colore ke vuoi far uscire, il costo di una bomboletta e di 15€

Ce l'ho demon, e la uso regolarmente, nel modellismo al posto del nero c'è il grigio, tranne che per alcune marche che fanno anche il nero. Infatti nessun colore mi ha mai dato problemi tranne questo qui appena comprato. Ho provato il colore su un altro pezzo e andava bene. Così come un altro che uso da mesi e non mi ha mai dato problemi, per la prima volta (su un solo pezzo) mi ha fatto un sacco di bolle e un danno praticamente irreparabile.. Credo sia una questione di reazioni chimiche, il punto è a cosa.. Su un altro pezzo invece la vernice non fa proprio presa in alcuni punti nonostante abbia dato più mani.

Insomma un macello, la prendo con filosofia perché alla fine sono ancora agli inizi, prima o poi capirò dove sbaglio e farò meglio, però per ora non mi danno e cerco di divertirmi nel realizzare i modelli :P
 
Top
AqR Demon
view post Posted on 16/3/2012, 17:01




si d'accordo, ma chiedi a qualcuno il motivo, sn curioso di sapere cm si risolve, visto ke tra un mese mi arrivano altri modelli da colorare e nn vorrei inciampare ank'io in questi problemi, questo weekend apro la mia sezione ^^
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 16/3/2012, 19:48




CITAZIONE (AqR Demon @ 16/3/2012, 17:01) 
si d'accordo, ma chiedi a qualcuno il motivo, sn curioso di sapere cm si risolve, visto ke tra un mese mi arrivano altri modelli da colorare e nn vorrei inciampare ank'io in questi problemi, questo weekend apro la mia sezione ^^

Demon è impossibile risalire al motivo, ho 15 colori della stessa marca e tratto tutti allo stesso modo, secondo me il colore è uscito difettato, tutto qui. In generale poi so che ci sono colori un pò più complessi di altri nell'utilizzo, ma di solito si parla di differenze per marca e colori ad aerografo
 
Top
AqR Demon
view post Posted on 16/3/2012, 23:45




forse lo dovevi sbattere meglio?
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 17/3/2012, 13:39




CITAZIONE (AqR Demon @ 16/3/2012, 23:45) 
forse lo dovevi sbattere meglio?

Probabile ma non penso, considera che l'ho sbattuto prima di aprirlo, l'ho aperto per far entrare aria e poi l'ho sbattuto di nuovo per un altro paio di minuti, poi mescolato con uno stuzzicadenti sia in senso circolare che verticale, poi richiuso e sbattuto nuovamente per almeno altri 30 secondi xD Più di così mi tocca metterlo nel frullatore xD
 
Top
AqR Demon
view post Posted on 26/3/2012, 15:59




allora jack cm procede? io anke questa settimana nn ho postato niente di mio, sto un po giù
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 26/3/2012, 17:38




CITAZIONE (AqR Demon @ 26/3/2012, 16:59) 
allora jack cm procede? io anke questa settimana nn ho postato niente di mio, sto un po giù

Non ho fatto nulla in questo periodo, in parte perché stavo procedendo troppo velocemente e comprare altri kit è fuori discussione, in parte perché sarà una settimana che mi cade tutto di mano xD Come si dice qui: qualcuno mi nomina >_> Voglio evitare di fare danni, ho già rovesciato un colore intero, la colla e metà diluente xD
 
Top
67 replies since 15/2/2012, 15:42   549 views
  Share