Modellismo

« Older   Newer »
  Share  
AqR Jackal
view post Posted on 29/2/2012, 14:17




CITAZIONE (MasterTuri @ 29/2/2012, 13:54) 
CITAZIONE (AqR Jackal @ 29/2/2012, 13:33) 
Non me ne intendo molto di questo genere ma sembrano fatti piuttosto bene, purtroppo mi sa che abbiamo lo stesso problema con la macchina fotografica, cioè niente funzione macro :( Ma più o meno quanto sono grandi?

P.s. metti anche quelli che sono venuti così così, che ti fotte, io sto mettendo ogni oscenità xD

Saranno alti 1,5-2 cm massimo. Per le foto sì, le ho fatte col cellulare, e spesso non metteva a fuoco bene, quindi son venute così :(

Gli altri credo addirittura di non averli più xD

iPhone = Medda

E tu sei un procio >_>
 
Top
MasterTuri
view post Posted on 29/2/2012, 22:37




CITAZIONE (AqR Jackal @ 29/2/2012, 14:17) 
CITAZIONE (MasterTuri @ 29/2/2012, 13:54) 
Saranno alti 1,5-2 cm massimo. Per le foto sì, le ho fatte col cellulare, e spesso non metteva a fuoco bene, quindi son venute così :(

Gli altri credo addirittura di non averli più xD

iPhone = Medda

E tu sei un procio >_>

Jack = Medda

No, tu sei frocio >__>
 
Top
AqR Demon
view post Posted on 1/3/2012, 11:54




turi puoi usare una luce diurna, vedi ke vengono bene usando una luce naturale, dai su fai ste foto

ps. complimenti x aver messo la tua faccia come avatar :asd:
 
Top
MasterTuri
view post Posted on 1/3/2012, 12:00




CITAZIONE (AqR Demon @ 1/3/2012, 11:54) 
turi puoi usare una luce diurna, vedi ke vengono bene usando una luce naturale, dai su fai ste foto

ps. complimenti x aver messo la tua faccia come avatar :asd:

Cioè dici che dovrei rifare le foto a queste stesse miniature? Anche perchè davvero di dipinte non credo di averne più o comunque sono disperse in qualche angolo remoto della mia stanza e non ho idea di dove cominciare a cercare xD

P.S: non è la mia faccia U__U Comunque mi fa spisciare quella faccia xD
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 1/3/2012, 13:48




CITAZIONE (MasterTuri @ 1/3/2012, 12:00) 
Cioè dici che dovrei rifare le foto a queste stesse miniature? Anche perchè davvero di dipinte non credo di averne più o comunque sono disperse in qualche angolo remoto della mia stanza e non ho idea di dove cominciare a cercare xD

P.S: non è la mia faccia U__U Comunque mi fa spisciare quella faccia xD

Prova a rifare le foto a quelli già postati come dice demon, sono sfocate e non si capiscono bene i dettagli.

Intanto sto cercando di decidere cosa fare io, al momento ho diverse possibilità:

1. Finire la tyrrell (ma servono colore, trasparente spray e ammorbidente per decals)

2. Cominciare l'audi R8 (prima volevo prendere il kit di dettaglio)

3. Il Boeing B17G (questo è quello più complicato perché ho bisogno di comprare un minitrapano e ora come ora 50€ da spenderci non ci sono :P)

4. Provare a mettere mano all'ultimo dei 3 modelli economici comprati all'inizio, cioè un Aston Martin DB5. (nota negativa buona parte del modello è completamente storto e passerò la maggior parte della lavorazione a cercare di raddrizzarla T_T)
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 2/3/2012, 15:21




Nel tentativo di decidere cosa fare mi sono messo a fare un premontaggio del boeing perché sospettavo fosse abbastanza storto, inutile dire che avevo ragione T_T

Ecco un immagine (fate riferimento alle forbici per farvi un idea della grandezza del modello, dovrebbe essere più o meno 40x35 se non ricordo male):

jpg


Credo mi metterò al lavoro sulla Aston Martin perché è l'unica che posso finire senza intoppi (teoricamente), nell'attesa di riuscire ad andare a comprare le vernici per finire (o cominciare xD) gli altri modelli, volendo potrei dedicarmi anche al boeing ma alcuni particolari sono veramente infinitesimali e il 90% sono completamente storti. Visto che è un modello che mi piace molto aspetterò un momento di ispirazione per realizzarlo come si deve.
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 7/3/2012, 19:49




Ok ragas qualche piccolo aggiornamento: finalmente sono riuscito a prendere tutto il necessario per cominciare l'audi, il tempo che mi arrivi e si comincia :)

Intanto mi sono dedicato, a perdita di tempo, sulla Aston Martin. Dico a perdita di tempo perché il modello è veramente ridotto male e conto molto poco di riuscire a dargli una sistemata. Tutto sempre nella speranza di prendere a breve 'ste benedette vernici e finire anche la Tyrrell..

Qualche foto della DB5:

Foto di insieme (si nota a colpo d'occhio che il modello è piuttosto economico)
jpg


Queste invece è per farvi vedere come sia ridotto male il pezzo della carrozzeria
jpg
jpg
 
Top
ShuraD
view post Posted on 7/3/2012, 21:32




CITAZIONE (AqR Demon @ 1/3/2012, 11:54) 
ps. complimenti x aver messo la tua faccia come avatar :asd:

Quoto demon... sei tu! XD
 
Top
MasterTuri
view post Posted on 8/3/2012, 10:10




CITAZIONE (AqR Jackal @ 7/3/2012, 19:49)
Ok ragas qualche piccolo aggiornamento: finalmente sono riuscito a prendere tutto il necessario per cominciare l'audi, il tempo che mi arrivi e si comincia :)

Intanto mi sono dedicato, a perdita di tempo, sulla Aston Martin. Dico a perdita di tempo perché il modello è veramente ridotto male e conto molto poco di riuscire a dargli una sistemata. Tutto sempre nella speranza di prendere a breve 'ste benedette vernici e finire anche la Tyrrell..

Qualche foto della DB5:

Foto di insieme (si nota a colpo d'occhio che il modello è piuttosto economico)


Queste invece è per farvi vedere come sia ridotto male il pezzo della carrozzeria

Madonna ma è pessimo o_O La plastica è piena di sbavature(vabè che con un taglierino facendo attenzione si possono rimuovere), e come pensi di risolvere per quel "filamento" nella parte anteriore della carrozzeria? o_O


CITAZIONE (ShuraD @ 7/3/2012, 21:32)
CITAZIONE (AqR Demon @ 1/3/2012, 11:54) 
ps. complimenti x aver messo la tua faccia come avatar :asd:

Quoto demon... sei tu! XD

Fanculo anche a te U__U
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 8/3/2012, 13:41




CITAZIONE (MasterTuri @ 8/3/2012, 10:10) 
Madonna ma è pessimo o_O La plastica è piena di sbavature(vabè che con un taglierino facendo attenzione si possono rimuovere), e come pensi di risolvere per quel "filamento" nella parte anteriore della carrozzeria? o_O

Per ora ho rimosso tutte le sbavature con un taglierino e eliminato le linee di giunzione dello stampo con la carta vetrata. Ora sto reincidendo le linee di giunzione attorno a sportelli e cofano (per ora ho fatto il cofano anteriore e lo sportello di destra). E' un lavoro lento e noioso ed è anche la prima volta che lo faccio quindi potrebbe venire uno schifo, dopo non mi resta altro che provare a raddrizzare la carrozzeria col calore, visto il tipo di plastica proverò col phone come mi hanno consigliato alcuni modellisti, sperem :P

P.s. il modellino fa veramente pena, ma è anche vero che l'ho pagato meno di 3€ xD Alla fine lo presi assieme ad altri due per sperimentarci sopra senza correre il rischio di buttare tanti soldi in caso di fallimento, e devo dire che stanno adempiendo al loro dovere xD
 
Top
MasterTuri
view post Posted on 8/3/2012, 14:34




CITAZIONE (AqR Jackal @ 8/3/2012, 13:41) 
CITAZIONE (MasterTuri @ 8/3/2012, 10:10) 
Madonna ma è pessimo o_O La plastica è piena di sbavature(vabè che con un taglierino facendo attenzione si possono rimuovere), e come pensi di risolvere per quel "filamento" nella parte anteriore della carrozzeria? o_O

Per ora ho rimosso tutte le sbavature con un taglierino e eliminato le linee di giunzione dello stampo con la carta vetrata. Ora sto reincidendo le linee di giunzione attorno a sportelli e cofano (per ora ho fatto il cofano anteriore e lo sportello di destra). E' un lavoro lento e noioso ed è anche la prima volta che lo faccio quindi potrebbe venire uno schifo, dopo non mi resta altro che provare a raddrizzare la carrozzeria col calore, visto il tipo di plastica proverò col phone come mi hanno consigliato alcuni modellisti, sperem :P

P.s. il modellino fa veramente pena, ma è anche vero che l'ho pagato meno di 3€ xD Alla fine lo presi assieme ad altri due per sperimentarci sopra senza correre il rischio di buttare tanti soldi in caso di fallimento, e devo dire che stanno adempiendo al loro dovere xD

Ok, ma lì la plastica mi sembra troppo sottile in confronto all'altra, sembra proprio che abbiano messo molta meno plastica in confronto al lato sinistro. Come fai ad aggiungergli la plastica mancante? :wewe:
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 8/3/2012, 15:22




CITAZIONE (MasterTuri @ 8/3/2012, 14:34) 
Ok, ma lì la plastica mi sembra troppo sottile in confronto all'altra, sembra proprio che abbiano messo molta meno plastica in confronto al lato sinistro. Come fai ad aggiungergli la plastica mancante? :wewe:

Non riesco a capire a quale parte fai riferimento, cmq c'è lo stucco per riempire buchi o simili ;)
 
Top
MasterTuri
view post Posted on 8/3/2012, 15:32




CITAZIONE (AqR Jackal @ 8/3/2012, 15:22) 
Non riesco a capire a quale parte fai riferimento, cmq c'è lo stucco per riempire buchi o simili ;)

jpg
L'"asta" di sinistra, quella tutta piegata(parlo della parte anteriore).
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 8/3/2012, 15:37




CITAZIONE (MasterTuri @ 8/3/2012, 15:32) 
L'"asta" di sinistra, quella tutta piegata(parlo della parte anteriore).

Aaaah ok xD Capito xD Ci sono diverse possibilità per sistemarla, dopo aver raddrizzato il resto penserò a come fare :P
 
Top
AqR Jackal
view post Posted on 8/3/2012, 21:17




L'Aston Martin è a buon punto, non ne verrà nulla di eccezionale ovviamente viste le condizioni, ma sempre meglio che gettarla via. In ogni caso ho preso tutte le precauzioni possibili per la verniciatura, compreso il dare mani leggerissime, però continua ad essere granulosa... A questo punto credo che appena posso prendo una bomboletta spray da modellismo (che costa un botto) e vedo se cambia qualcosa. Se così dovesse essere significa che piano piano cercherò di prendere quei colori :P Domani cerco di postare qualche foto dell'avanzamento dei lavori.
 
Top
67 replies since 15/2/2012, 15:42   549 views
  Share